Tiro con l'arco in Alto Adige
Le origini del tiro con l'arco risalgono a molto tempo fa. Già in epoca preistorica la gente usava archi e frecce per cacciare e difendersi. Nel corso del tempo, l'antica tecnica di caccia si è trasformata in una forma di passatempo e di esercizio fisico. Il tiro con l'arco è uno degli sport olimpici dal 1972.

Il percorso di Tiro con l'arco in 3D a Terlano, garantisce grande divertimento.
© Xsund Adventure - Hagen TschörnerTiro con l'arco 3D
Mentre durante i giochi olimpici i bersagli vengono lanciati in aria, chi pratica tiro con l’arco per divertirsi o come sport, lo può fare con bersagli 3D, per lo più figure animali tridimensionali di plastica, che non si trovano in spazi aperti ma all’interno dei boschi, tra gli alberi. Un percorso di questo tipo richiede non solo la concentrazione ma anche la resistenza.
Avventura & Sport
Nei centri di tiro con l’arco in Alto Adige è possibile noleggiare l’attrezzatura e anche i principianti si possono mettere alla prova in questa disciplina. Particolarmente adatti alle famiglie il parco di tiro con l’arco Kron Arc Adventure a Valdaora. Ci sono poi altri percorsi, adatti però solo ad arcieri esperti e in possesso dell’attrezzatura necessaria.
Dalla Val Senales ad Appiano – i percorsi di tiro con l'arco 3D in Alto Adige offrono incredibili avventure in contesti naturali differenti. Il tiro con l'arco 3D unisce sport, divertimento, sfida e concentrazione per un piacevole pomeriggio all’aria aperta.