Cavalieri, minatori e tante avventure
Qui, i piccoli, ma naturalmente anche i grandi si possono cimentare nel tiro con l’arco in piena sicurezza, seguiti da un arciere esperto su un percorso, con bersagli di dimensioni reali 3D fatti di paglia. Il tour del Castello è gratuito e si può fare durante tutto il periodo dell’anno. Le stagioni migliori sono però i mesi di marzo e novembre.
Il Castello di Appiano è la meta ideale per una vacanza con tutta la famiglia, punto privilegiato dove ammirare uno splendido paesaggio dalle Alpi di Ötztal alle Dolomiti. All’interno del Castello è possibile ammirare preziosi affreschi, la cappella in stile romanico e gustare specialità regionali nella Taverna del Castello.
Per i più piccoli è stato allestito anche un piccolo giardino zoologico. Il Castello di Appiano è davvero uno dei posti più magici e ricchi di storia in Alto Adige.
Esperienza unica
Il percorso medievale è aperto tutti i giorni tranne il mercoledì. Arco, frecce e parabraccio possono essere presi in prestito dalle 10:00 alle 15:00. Per il corso di tiro con l'arco completo con 28 figure di animali è necessario pianificare circa tre ore, per un piccolo giro è necessario metà del tempo. Il corso è adatto anche per principianti e bambini sopra i 6 anni.
Ulteriori informazioni:
anni.zuchristian@gmail.com
Immagini

Piccoli e grandi arcieri possono dimostrare la loro abilità nel castello di Appiano.
© TV Eppan - eppan.com
Il percorso medioevale di tiro con l'arco nel castello di Appiano, offre tanto divertimento per tutta la famiglia.
© TV Eppan - eppan.com
Castel d'Appiano
© marita / pixelio.de