Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Südtirolbike – In bici in Alto Adige

Uno degli sport di sicuro più amati e apprezzati in Alto Adige è di sicuro la bici, andare in bici in montagna, però, necessita di alcune competenze, accortezze e attrezzature che non sono necessarie in altri contesti.

E’ per questo, che nascono scuole per gli amanti della bici, che mettono a disposizioni di chi lo desidera, istruttori competenti e preparati, che non vedono l’ora di condividere con voi i sentieri più belli e darvi tutte le dritte per vivere al meglio la vostra vacanza sulle due ruote!

Südtirolbike offre per gli amanti della bici da corsa e della mountain bike, corsi specifici, programmi settimanali e settimane speciali, per poter vivere in piena sicurezza e con il massimo divertimento la propria passione!

Potrete percorrere sulle due ruote i sentieri che portano sulle meravigliose Dolomiti, attraverso la Val Venosta, nella zona di Merano e dintorni su percorsi di varie difficoltà e durata, che regalano panorami indimenticabili e scorci meravigliosi sulle località più belle dell’Alto Adige.

La Val Venosta offre meravigliose strade secondarie poco trafficate e piste ciclabili, come ad esempio la Via Claudia Augusta, che parte da Merano e arriva fino a Passo Resia, che sono davvero l’ideale per chi desidera trascorre una vacanza con tutta la famiglia all’insegna delle due ruote.

Non vi preoccupate se non disponete della bici adatta o di tutta l’attrezzatura necessaria, è possibile, infatti, prenotare e noleggiare a prezzi davvero convenienti tutto il necessario: dalla bici, al casco, a ganci traino per bambini, borse e tutti gli accessori utili. Südtirolbike collabora anche con molti rivenditori e negozi della zona, che mettono a disposizioni nuove bici e attrezzature da testare.

Il servizio di Bikeshuttle

Per tutti gli inseparabili della bici, è attivo, anche un servizio di Bikeshuttle che permette di essere trasferiti fino al lago di Resia, da dove si può iniziare a intraprendere il facile ma remunerante percorso di Via Claudia Augusta. Il servizio è attivo tutti i giorni durante il periodo estivo. Qui maggiori informazioni sugli orari!

Un altro percorso molto bello da fare è quello che da Passio Resia arriva fino al Lago di Garda o a Verona. E’ possibile prenotare, direttamente al punto di partenza, il comodo servizio di ritorno da Venezia, Verona o dal Lago di Garda per rientrare, senza complicazioni e perdita di tempo. Qui alcune informazioni  in più!
Se gli orari e le date proposte non dovessero coincidere con le vostre necessità, è possibile anche prenotare un servizio taxi con pulmino a 9 posti, personalizzato e su appuntamento.

Per maggiori informazioni, orari e prezzi visitate i siti:
www.bikeshuttle.it
www.suedtirolbike.info

Contatti:

Südtirolbike
des Weisenhorn Siegi & Tam
Stazione di Malles
39024 Malles, Val Venosta
Cell: +39 328 562 43 45
info@suedtirolbike.info

Bike Shuttle
Weisenhorn Siegfried
Via S. Lorenzo 20
39020 Glorenza
Fax 0473 830304
Cel. 3285624345
info@bikeshuttle.it