Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

La mela: regina dell’autunno

La Valle Isarco, come la Val Venosta in Alto Adige, è famosa per le sue mele.

E’ proprio durante i mesi autunnali, i mesi in cui si raccolgono i frutti di un intero anno di lavoro, che questo prodotto viene celebrato e gustato durante feste e sagre come ad esempio durante le Settimane della Mela di Naz Sciaves.

Durante queste settimane la mela diventa protagonista di ogni piatto e di ogni circostanza, interpretata e rivisitata in mille modi diversi, dai migliori chef e cuochi della zona.

L’autunno poi, anche in Valle Isarco è tempo di castagne e di Törggelen, di speck, di gulasch, di canederli caldi.

Protagonisti principali dell’autunno in Valle Isarco anche il pane e lo strudel che vengono presentati in infinite varianti durante il Mercato del Pane e dello Strudel di Bressanone nella prima settimana del mese di Ottobre.

Piazza Duomo a Bressanone per qualche ora si trasforma in un forno a cielo aperto dove si sforna pane di ogni qualità e i migliori strudel di mele … e non solo!

Gli amanti delle escursioni e dei tour in bici si possono concedere ancora qualche piacevole escursione sotto i raggi dell’ultimo sole autunnale lungo le piste ciclabili e i tanti sentieri della Valle Isarco.