preview
Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Vacanze a Laion

Laion, in Alto Adige, è la frontiera tra la soffice linea del paesaggio della valle Isarco e le frastagliate formazioni rocciose delle Dolomiti.

Il contrasto, che distingue il paesaggio attorno a questa piccola località, non ha simili in tutto l’Alto Adige. Durante la vacanza a Laion in Alto Adige vivrà tra vigneti e montagne, con verso nord una vista splendida sui ghiacciai della Zillertal.

Laion è situato sopra una cupola di roccia erosa dai ghiacciai, in posizione strategica, in quanto Laion si trova sulla frontiera della lingua tedesca e quella ladina! Sono innumerevoli le possibilità per escursioni e passeggiate, durante una vacanza a Laion, da non perdere assolutamente, la passeggiata lungo il vecchio “Poststeig” (la via del postino) che parte da S. Pietro. Passando per immensi prati e splendide fattorie, attraverso fitti boschi si arriva fino ai massi di Pontives. Rocce grandi come case chiudono la vallata e marcano la frontiera linguistica.

In inverno il paesaggio attorno a Laion si nasconde sotto un soffice manto di neve e offre varie possibilità per gite, camminate e attività sportive: sciare in Alta Badia o sulla Plose, lunghissime piste da fondo, camminate con le ciaspole, pattinaggio su ghiaccio, arrampicata su ghiaccio – può trovare di tutto! Allora, che sta aspettando per passare una vacanza a Laion in Alto Adige!

Il nostro consiglio:

Consigli vacanza