Vacanze a Luson
La valle di Luson in Alto Adige porta lungo 12 km dalla città vescovile Bressanone fino al Putia e per validi ragioni viene definita come una delle ultimi valli intoccate dell’Alto Adige.
Le sette frazioni contano circa 1500 abitanti. Durante le vostre vacanze a Luson in Alto Adige troverà calma e tranquillità, mischiati con un paesaggio splendido! Sopra gli innumerevoli prati e boschi, nei quali si trovano sparpagliate le pittoresche fattorie, si trova la immensa malga di Luson: prati in fiore a perdita d’occhio, lo sguardo non può che soffermarsi sulle pareti nord del Putia. Sulla parte ombrosa della valle un albergo segue all’altro, una zone di riposo non solo per l’aria pura, ma anche ideale per raccogliere funghi e bacche selvatiche.
Vacanze estive a Luson
In estate, Luson è una meta di vacanza ideale per escursionisti, amanti della natura e per chiunque ami trascorrere del tempo all'aperto. Innumerevoli sentieri e percorsi tortuosi conducono attraverso il paesaggio naturale e la sua varietà di fiori ed erbe, fino a pascoli montani ampi e appartati, o attraverso avventurose vie ferrate alle vette.
Il paese stesso offre molte altre strutture ricreative e sportive: campi da tennis, piscina per bambini, un laghetto naturale, un poligono di tiro, campi da gioco per bambini e molto altro ancora. Accoglienti hotel, pensioni e locande vi invitano a trascorrere piacevoli momenti di relax e divertimento. Da Luson in Valle Isarco è possibile visitare anche tante altre bellissime località nei dintorni.
Sport invernali a Luson
Per gli amanti degli sport invernali, direttamente a Luson si trovano impianti di risalita, piste per lo sci di fondo e una pista di pattinaggio. Non mancano le possibilità per fare bellissime escursioni con le ciaspole e bellissime escursioni sull’Alpe di Luson tra i 1.600 a 1.700 m sul livello del mare. Con uno skibus gratuito è possibile raggiungere comodamente anche le piste della Plose.