Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Regioni
  2. Valle Isarco
  3. Naz-Sciaves

Vacanze a Naz Sciaves

I paesi di Naz e Sciaves in Alto Adige insieme a Rasa, Fiums e Eicha sono situati su uno degli altipiani più belli del paese, a forma di cuore, tra l’Isarco e la Rienza.

Località nella Regione Alloggi Naz-Sciaves

Un vecchio fondo valle formato dai ghiacciai, molto fertile per lo straordinario clima e la buona terra. I contadini non solo coltivano Verltiner, Silvaner, Müller-Thurgau e Ruländer, ma trasformano questa uva in nobili vini. Sopratutto a questi pionieri di Naz-Sciaves è dovuta la buona reputazione dei vini bianchi dell’Alto Adige.

E per questo il Törggelen a Naz-Sciaves è una delle attività preferite dalla popolazione. Naz-Sciaves è anche l’altipiano delle mele dell’Alto Adige e tutti gli anni in Ottobre, durante le settimane delle mele, viene incoronata la regina delle mele. Non si deve assolutamente perdere questo evento durante una vacanza a Naz-Sciaves in Alto Adige.

Questo paesaggio segnato dalla coltivazione di frutta e dalla produzione di vini invita sia d’estate, sia d’inverno a fare lunge passeggiate: in primavera attraverso i meli in fiore, quando le cime dei monti selvaggi di Fundres sono ancora coperte di neve, in autunno attraverso foglie rosse e gialle sotto i piedi,cime innevate e un limpio cielo di un azzurro intenso sopra la testa!

D'inverno, Naz-Sciaves, è un punto di partenza ideale per raggiungere varie zone sciistiche, come la Plose a Bressanone, Gitschberg-Jochtal o anche, le un po' più lontane,  Plan de Corones e Alta Badia. Naturalmente,a Naz-Sciaves, oltre a sciare si possono praticare anche tutte le altre discipline invernali : corse noturne in slittino, camminate con le ciaspole, sci da fondo, pattinaggio... tutto quello che può desiderare! Vale la pena fare una vacanza a Naz-Sciaves in tutte le stagioni!

Hotel - Naz-Sciaves Appartamenti - Naz-Sciaves
Consigli vacanza