Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Vacanze a Vandoies

Vandoies in Alto Adige é stata una delle località pià importanti per lo sviluppo della Val Pusteria.

Località nella Regione Alloggi Vandoies

Oltre a ritrovamenti dei tempi dei romani oggi è possibile ammirare un’enorme boccia nella vecchia Posta, perché come racconta la saga, nel vecchio castello a Vandoies abitava una bellissima signora, protetta da giganti. Questi per passare il tempo amavano giocare ai birilli con grandi bocce di pietra e una di queste deve aver mancato la propria meta ed é finita in mano al postino. Passo dopo passo incontrerà questa e mole altre saghe durante la Sua vacanza a Vandoies.

Partendo dal Suo hotel a Vandoies inoltre può scoprire innumerevoli cose, come per esempio la poco esplorata e intatta valle di Fundres. La vallata è dominata dal selvaggio fiume Fundres, che spesso causa inondazioni. Sui ripidi pendii si trovano disperse idillicamente nel paesaggio fattorie d’alta montagna dove puó osservare i contadini mentre raccolgono il fieno.

Inverno a Vandoies

Ritornati a Vandoies in Alto Adige vale la pena fare una passeggiata attraverso i centri di alta e bassa Vandoies, una gita  a Plan de Corones, ideale anche per camminate o nelle zone sciistiche di Plose a Bressanone o Gitschberg. Gli amanti del fondo, possono partire direttamente sci ai piedi dal proprio hotel a Vandoies e percorrere tutta la Val Pusteria, dalla Chiusa di Rio Pusteria fino a San Candido o esplorare anche le vicine Dolomiti. Sicuramente non si annoierà mai durante una vacanza a Vandoies, grazie anche al paesaggio mozzafiato e idilliaco, l’ospitalità e l’amorevolezza si sentirà sicuramente a suo agio a Vandoies in Alto Adige!

Hotel - Vandoies Appartamenti - Vandoies
Consigli vacanza