Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Fleres, vacanze nella natura

La Val di Fleres si dirama da Colle Isarco, in Valle Isarco, e si estende per circa 16 km nelle Alpi dello Stubai, la zona è considerata un luogo speciale di riposo e relax. Vacanze all’insegna dello sport, del divertimento e immerse nella natura, qui, sono a dir poco all’ordine del giorno!

Località nella Regione Alloggi Fleres

Colle Isarco, con il paese di Fleres, rappresentano la regione più settentrionale dell’Alto Adige. Solo pochi chilometri li separano dal famoso Passo del Brennero e dai confini con l’Austria.

Il paese di Fleres si sviluppa tra i 1.050 e i 1.250 metri di altezza, all’interno del territorio si trovano aziende private, piccoli gruppi di case, strade, che compongono un abitato di circa 650 persone.

Anche se la bellezza paesaggistica di Fleres non è più un segreto ormai da tempo, non è una meta turistica tra le più conosciute, questo però fa in modo che la natura in queste zone sia praticamente intatta e chi soggiorna qui ha la possibilità di vedere e vivere da vicino la vita contadina montana di un tempo ancora oggi.

La zona della Valle di Fleres, era conosciuta già nel 12° secolo. In seguito svolgerà un ruolo importante per quanto riguarda l’industria mineraria. Le gallerie scavate in quella che un tempo veniva chiamata Sillbertal (valle dell’argento), si possono ammirare ancora oggi! Tra le attrazioni di Fleres anche la pietra storica mineraria con caratteri runici e la bellissima Cappella di Sant'Antonio.

Fleres in inverno e in estate

D’inverno Fleres, con la sua natura incontaminata ha molto da offrire per gli amanti degli sport invernali. Vi potrete lanciare in bellissime escursioni con le ciaspole nei panorami innevati o lungo percorsi di sci alpinismo. Chi cerca piste battute invece, può rivolgersi alla piccola ma deliziosa stazione sciistica di Ladurno-Colle Isarco, patria del campione altoatesino Patrick Staudacher , che qui ha imparato a fare le prime curve.

Le piste sono adatte soprattutto alle famiglie, ma anche gli sciatori e gli snowboarder più ambiziosi troveranno pane per i loro denti.  A disposizione degli appassionati, anche due bellissime piste da slittino.

D’estate, la zona e le montagne circostanti alla Val di Fleres, offrono centinaia di percorsi per gli amanti del trekking e della mountain bike nell’impressionante Tribulaun di Fleres.

Hotel - Fleres Appartamenti - Fleres
Consigli vacanza