thumbnail

Val di Vizze: vacanze in montagna

Gli amanti della montagna rimarranno stupiti dallo splendido scenario naturale che circonda il comune al confine settentrionale dell'Alto Adige. La Val di Vizze offre davvero le condizioni ideali per una vacanza rilassante e lontano dallo stress.

Castel Palù a Prati - Val di Vizze
Il Passo di Vizze

La Val di Vizze è lunga circa 30 km e si dirama da Vipiteno in Valle Isarco. La valle si estende tra i 343 m e i 3.509 m sul livello del mare. A nord, la valle è delimitata dal Tuxer Kamm nelle Alpi della Zillertal, a sud troverete i Monti di Fundres.

Al comune di Val di Vizze appartengono anche le frazioni di Prati, all'ingresso della valle, e le frazioni di San Giacomo e Caminata. Queste zone erano già abitate in epoca romana. Oggi la valle è una meta turistica lontano dal turismo di massa. Paesaggi naturali per lo più incontaminati e molta pace offrono le migliori condizioni per una vacanza rilassante.

Da vedere le numerose chiese e cappelle della Val di Vizze e la residenza che attualmente ospita una casa di cura. Inoltre, la valle brilla per alcune bellezze naturali, come vari biotopi e i laghi di montagna sul Passo di Vizze.

Val di Vizze
Pfitscherjoch - Mayrhofen im Zillertal

Estate in montagna in Val di Vizze

Le numerose e imponenti cime oltre i tremila metri della zona e i possenti ghiacciai si ergono tutti intorno alla Val di Vizze. Che la zona sia una meta ideale per le escursioni è ovvio. Qui vi aspettano non solo piacevoli escursioni in baita, ma anche impegnativi sentieri di montagna e avventurose vie ferrate, tra cui il noto Gran Pilastro con i suoi 3.500 metri di altezza.

Anche gli amanti della bici troveranno pane per i loro denti in Val di Vizze. A ripagarvi della tanta fatica, l’impressionante panorama montano che potrete ammirare.

Il parco pubblico di Prati, offre un percorso Kneipp, un campo da mini golf e un parco giochi.

Inverno in montagna

Nella stagione fredda, gli sciatori di fondo trovano nell'alta Val di Vizze, un percorso lungo 25 km. È particolarmente panoramico ed è utilizzato anche da gruppi sportivi come campo di allenamento.

Il paesaggio montano invernale intorno alla Val di Vizze, è un Eldorado anche per gli amanti dello sci alpinismo e delle escursioni con le ciaspole. A Prati, d’inverno, viene allestita una pista di pattinaggio su ghiaccio.

Le nostre migliori offerte

Maso Bartlhof in Val di Vizze
Creda Rossa e Passo di Vizze
Sci di fondo in Val di Vizze
Sci di fondo in Val di Vizze
Sci di fondo in Val di Vizze
Sci di fondo in Val di Vizze
Caminata a Vizze di Fuori
Panorama invernale in Val di Vizze
San Giacomo in Val di Vizze in inverno
Vista invernale sulle montagne della Val di Vizze
Vista su Prati in Val di Vizze
Cappella del Santo Sepolcro a Palù/Moos presso Prati
Prati in Val di Vizze
Castello di Moso in Val di Vizze
Castel Palù a Prati - Val di Vizze
Il Passo di Vizze
Val di Vizze: pura natura
Val di Vizze
Prati in Val di Vizze
Comune di Val di Vizze

Consigli utili

Offerte per vacanze da sogno