Light & Music Show Bressanone
La nostra redazione cerca di fornire sempre le informazioni in modo dettagliato e preciso ma può succedere che gli eventi subiscano modifiche che non riusciamo ad aggiornare in tempo reale, per questo consigliamo di verificare direttamente con l’ente organizzatore dell’evento date, orari e programmi.Quest'inverno, il Light & Music Show trasporterà ancora una volta i visitatori in un mondo immaginario di colori, suoni ed emozioni. Dopo i variegati spettacoli di luce degli anni precedenti - da elefanti e colibrì colorati a storie sul tempo - l'evento festeggia il suo 10° anniversario.
Per l'occasione, quest'anno è in programma uno spettacolo inedito. Le musiche, appositamente composte, sono di Giorgio Moroder, il pluripremiato produttore gardenese. Ha firmato le leggendarie colonne sonore di numerosi film come Top Gun, Flashdance e La storia infinita. Gli artisti francesi dell'illuminazione Spectaculaires - Allumeurs d'Image creano un'ambientazione visiva di grande effetto per la storia.
La storia del Light & Music Show 2025/26
Quest'anno, lo spettacolo di luci di Bressanone accompagna la piccola creatura Oops nel suo viaggio avventuroso attraverso mondi di sogno luminosi, castelli misteriosi e fabbriche di regali scintillanti. È una storia toccante sulla nostalgia, la fantasia e il bambino interiore che lascerà i visitatori meravigliati e sognanti.
Dettagli dell'evento
- Spettacoli tutti i giorni alle 17:30 e alle 18:30
- Spettacoli supplementari il sabato e il 07.12 alle 19.30
- Luogo: Cortile interno dell'Hofburg di Bressanone
- Durata: circa 20 minuti
- Non ci sono spettacoli il 24 e il 25 dicembre 2025
- Vendita biglietti online
- Settimana della famiglia nella prima settimana di spettacoli con biglietti scontati per tutta la famiglia
Un'attrazione per grandi e piccini, accessibile e con un cuore: 1 euro per biglietto (o 0,50 euro per biglietto per bambini) sarà devoluto all'UNICEF.
Via: Viale Ratisbona 9
Località: I-39042 Bressanone
Tel.: +39 0472 275 252
E-mail: info@brixen.org
Web: www.brixen.org