Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Vacanze a Varna

“La porta del Sud”, cosí viene chiamata Varna. Il paese, che conta 3250 abitanti, situato tra castagneti e vigneti, é in piacevole contrasto con la stretta vallata di prati in pendenza, quasi minacciosi e difficili da coltivare che si vedono arrivando dal Brennero.

Sono la primavera e l'autunno i periodi migliori per una bella camminata o un giro in bici attraverso i paesaggi mozzafiato di Varna, quando i ciliegi diventano rossi, i larici dorati e a terra si trovano i ricci aperti delle castagne...

Varna in Alto Adige è considerata però anche sobborgo di Bressanone, ed é sempre più amata come zona residenziale. Non c'è da meravigliarsi infondo, qui si può godere di tutta la pace e la tranquillità di un paesino tra le montagne a poca distanza dal centro vivace di Bressanone? D'estate, per rinfrescarsi un po', non c'è niente di meglio del lago di Varna, dove potrete nuotare in compagnia delle anatre e dei pesci di questo biotopo e osservare gli altri animali che lo abitano.

Tanto da vedere a Varna

Il lago di Varna é anche un ottimo punto di partenza per passeggiate, come per esempio verso Spiluck. Verso sud si innalza il monte Ponente, che é famoso soprattutto per la sua banda musicale, considerata una delle migliori del paese. Come un dente si innalza dal bosco, vicino a Varna, Castel Salern, raggiungibile con una tranquilla passeggiata. D'inverno é difficile decidersi, perché Varna é situata in modo ideale tra le piste di Plose, Gitschberg, Valles/Jochtal e Plan de Corones? Anche gli amanti degli altri sport invernali come sci di fondo, slittino, ciaspolate e sci alpinismo troveranno di sicuro pane per i loro denti a Varna e dintorni in Alto Adige!

Consigli vacanza