preview
Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Vacanze e hotel a Funes

Il “re delle montagne” è nato nella bella valle di Funes… e se si vuole imparare a scalare agilmente come lui qualsiasi parete rocciosa, la soluzione è prenotare una vacanza in val di Funes in Alto Adige, perché l’aria pura di montagna e la natura intatta fanno veri miracoli! Avete capito di chi stiamo parlando?

Reinhold Messner, alpinista, proprietario di un museo, politico... è cresciuta Funes in Alto Adige! La valle laterale della valle Isarco, partendo dalle Odle, con le località S. Pietro, Tiso e S. Maddalena è un vero tesoro. Dominata dalle cime pallide delle Dolomiti, da ampi prati e fitti boschi, la val di Funes è un vero paradiso per chi vuole fare camminate o per gli amici della montagna, perché offre sia lunghe e impegnative camminate alle cime delle montagne, sia rilassanti passeggiate adatte davvero a tutti.

È possibile svolgere anche molte altre attività sportive in Val di Funes: fare cavalcate, volare con il parapendio, Nordic Walking, Mountain bike...la valle ha persino un proprio poligono di tiro. Il paese di Tiso in Alto Adige, è conosciuto soprattutto per le sfere di Tiso, minerali concavi, che mostrano trame di ametiste. Alcuni contadini ancora oggi proteggono il segreto di dove è possibile trovare queste luccicanti sfere! Sono molti altri i tesori che potrà scovare durante le vacanze in Val di Funes!

Consigli vacanza