Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Regioni
  2. Valle Isarco
  3. Villandro

Vacanze a Villandro

Villandro in Alto Adige, con le chiese di S. Stefano, S. Valentino e S. Morizio offre una posizione soleggiata e una vegetazione rigogliosa, composta da vigneti e prati pieni di meli, profondi burroni e innumerevoli fiumi, fino a raggiungere le Rose Alpine.

Località nella Regione Alloggi Villandro

Per questo la montagna di Villandro in estate é un amato paradiso per fare camminate, che rende felici allo stesso modo alpinisti e tranquilli passeggiatori, con il magico paesaggio e le vedute spettacolari fino alle montagne di Sarentino e le Dolomiti. Si può imparare a conoscere Villandro e le sue radici, durante una vacanza in Alto Adige, passeggiando sui sentieri attorno a Castel Gravetsche o Castel Gernstein o verso Bad Dreikirchen e scoprire tutto dei nobili signori di Villandro. Campi, prati in fiore e verdi boschi invitano a salire fino alla malga di Villandro con le sue tradizionali baite.

Anche per gli appassionati della mountain bike questa zona é un vero paradiso: discese mozzafiato, con salite attraverso paesaggi idilliaci di tutti i gradi di difficoltà. Inoltre vale la pena visitare la miniera di Fundres: li si può camminare lungo le orme dei minatori attraverso le rinnovate gallerie e cercare con le proprie mani i minerali.

D’inverno, a Villandro, puó scegliere tra 5 zone sciistiche: La Val Gardena, la Plose, Valles/Jochtal, Gitschberg o Klausberg. Le ampie piste da fondo dei dintorni vi portano fino a Corno del Renon e non mancano nemmeno divertinti piste da slittino. Ritornati al vostro hotel a Villandro in Alto Adige, potrete assaporare in totale tranquillità tutte le specialità della Valle Isarco! Un consiglio per l’autunno: Villandro è considerata una delle zone tradizionali per il Törggelen in Alto Adige!

Ulteriori informazioni:

Alloggio consigliato:

Hotel - Villandro Appartamenti - Villandro
Consigli vacanza