Vacanze a Villandro
Villandro in Alto Adige, con le chiese di S. Stefano, S. Valentino e S. Morizio offre una posizione soleggiata e una vegetazione rigogliosa, composta da vigneti e prati pieni di meli, profondi burroni e innumerevoli fiumi, fino a raggiungere le Rose Alpine.
Per questo la montagna di Villandro in estate è un amato paradiso per fare camminate, che rende felici allo stesso modo alpinisti e tranquilli passeggiatori, con il magico paesaggio e le vedute spettacolari fino alle montagne di Sarentino e le Dolomiti. Si può imparare a conoscere Villandro e le sue radici, durante una vacanza in Alto Adige, passeggiando sui sentieri attorno a Castel Gravetsch o Castel Gernstein o verso Bad Dreikirchen e scoprire tutto dei nobili signori di Villandro. Campi, prati in fiore e verdi boschi invitano a salire fino alla malga di Villandro con le sue tradizionali baite.
Sport e divertimento
Anche per gli appassionati della mountain bike questa zona è un vero paradiso: discese mozzafiato, con salite attraverso paesaggi idilliaci di tutti i gradi di difficoltà. Inoltre vale la pena visitare la miniera di Fundres: li si può camminare lungo le orme dei minatori attraverso le rinnovate gallerie e cercare con le proprie mani i minerali.
D’inverno, a Villandro, può scegliere tra 5 zone sciistiche: La Val Gardena, la Plose, Valles/Jochtal, Gitschberg o Klausberg. Le ampie piste da fondo dei dintorni vi portano fino a Corno del Renon e non mancano nemmeno divertenti piste da slittino. Ritornati al vostro hotel a Villandro in Alto Adige, potrete assaporare in totale tranquillità tutte le specialità della Valle Isarco! Un consiglio per l’autunno: Villandro è considerata una delle zone tradizionali per il Törggelen in Alto Adige!