preview
Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Racines - tranquillità e relax!

Racines, un comune di recente costruzione, ha in realtà origini antichissime negli insediamenti sul versante meridionale delle Alpi, comprende le tre vallate: Val Ridanna, Val Racines, Val Giovo e Passo Giovo.

Per superficie, il comune di Racines è il sesto più grande di tutto l’Alto Adige, con pochi abitanti disseminati in piccoli e pittoreschi paesi. Partendo da 980 m, la parte abitata delle valli, raggiunge i 1.620 m, mentre con escursioni o scalate è possibile raggiungere addirittura i 3.507 m!

Nelle valli di questo comune non c'è traffico di passaggio, in quanto tutte le strade portano e terminano tra le montagne! Per questo le tre valli di Racines possono essere definite senza alcuna esagerazione "le valli della tranquillità nell'abbraccio della natura"!

Mobilità sostenibile e attenzione alla natura

Questo significa che Racines si può raggiungere comodamente in treno e in autobus e una volta qui ci si può muovere facilmente senza dover prendere la macchina. Le strade i e vicoli del paese si possono visitare a piedi, tra la pace, lontani dal rumore del traffico e dai gas di scarico. Per visitare la zona circostante, consigliamo un tour in mountain bike o una passeggiata a cavallo.

D’estate è disponibile usufruire di un servizio navetta per i principali punti di partenza per le più belle escursioni, d’inverno, invece, uno ski bus gratuito vi porterà agli impianti di Racines Giovo.

In armonia con la natura - Alpine Pearls

Il comune di Racines in Valle Isarco, fa parte della cooperazione "Alpine Pearls", garanzia di una vacanza senza stress, naturale, attiva e di relax per tutta la famiglia. Tutte le destinazioni "Alpine Pearls" danno grande importanza alla mobilità sostenibile, all'approccio ambientale, alla sostenibilità e alla tutela del clima in cui sono collocate. Questa particolare attenzione è un vantaggio per i residenti di Racines, così come per gli ospiti che si recano in questa valle alla ricerca di una natura incontaminata e di una vacanza rilassante.Non importa se avete scelto Racines per rilassarvi o per dedicarvi a una vacanza attiva, Racines, Ridanna e Giovo avranno di sicuro qualcosa che fa al caso vostro.

Gli amanti della cultura potranno visitare le ruggenti cascate della gola Gilf e Burkhard, ma anche l'emozionante Museo delle Miniere di Monteneve, le misteriose rovine di Castel Reifenegg e il Museo Nazionale della Caccia e Pesca, che si trova nel palazzo barocco di Wolfsthurn. Innumerevoli percorsi escursionistici portano alle malghe assolate e proseguono fino al regno sontuoso dei ghiacciai.

Alloggi consigliati:

Consigli vacanza