Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Regioni
  2. Valle Isarco
  3. S. Andrea

S. Andrea: come a casa di amici

“Come a casa di amici” è questo il motto del paese di S. Andrea in Valle Isarco e facendo vacanza qui vi accorgerete subito che non sono solo parole! Il paesino sopra Bressanone è una località di villeggiatura molto apprezzata soprattutto da chi ama sentirsi come a casa anche durante la vacanza.

Località nella Regione Alloggi S. Andrea

Il paese, che conta circa 1.500 abitanti, si trova ad un’altitudine di circa 970 metri sul livello del mare, sulle pendici del Monte Plose, la montagna per eccellenza di Bressanone. Le prime testimonianze scritte dell’esistenza del paese risalgono ben al 12° secolo.

S. Andrea si presentava fin nel passato come un insediamento sparso, consistente in piccolo gruppi di case e chiese. Nel corso degli anni le piccole frazioni hanno affrescato le loro chiese con bellissime pitture, in parte visibili ancora oggi e che rappresentano una delle particolarità più apprezzate del paese. I vari agglomerati di case, nel corso degli anni si sono uniti, facendo diventare S. Andrea una piccola ma attraente destinazione di villeggiatura e centro residenziale.

Prendere il sole con vista panoramica

Grazie alla splendida posizione panoramica, da S. Andrea si può ammirare dall’alto la città di Bressanone e fantastici panorami sulle montagne circostanti. La zona è estremamente soleggiata e offre molte possibilità per gli amanti della vita attiva e dello sport in ogni stagione dell’anno!

Qualsiasi sia lo sport che vi piace fare: sciare, camminare, andare in bici, giocare a tennis, andare a cavallo o semplicemente stare stesi sullo sdraio a prendere il sole, la vista panoramica unica vi farà vivere ogni emozione amplificata! Gli amanti delle moto possono percorrere la caratteristica strada che passa per Passo delle Erbe.

S. Andrea in inverno non va in letargo, anzi, diventa meta per molti sciatori e snowboarder che si lanciano lungo le piste innevate della zona. S. Andrea si trova nella stazione a valle della zona sciistica Plose che mette a disposizione circa 40 km di piste tra cui la pista più lunga dell'Alto Adige. Ci sono anche un parco giochi, piste da slittino, vari itinerari di scialpinismo, slitte trainate da cavalli e tante divertenti possibilità per tutta la famiglia.

Hotel - S. Andrea Appartamenti - S. Andrea
Consigli vacanza