Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Festa dello Strudel

Quando:
Dove: Piazza von Wolkenstein Oswald, Siusi
Regione: Alpe di Siusi-Sciliar

Lo strudel è un dolce tipico dell’Alto Adige. Chi durante una vacanza qui non si è concesso una fetta di strudel di mele caldo con la panna? Davvero una gioia per il palato!

Durante la raccolta delle mele in autunno, tra agosto e settempre, nello Scilar si rende onore a questo dolce così tipico con una festa gastronomica dedicata interamente a lui!

Tutte le varianti dello Strudel

Lo strudel ha diverse varianti: con la pasta sfoglia o con la pasta frolla, dolce oppure salato. In qualsiasi modo si prepari e con qualsiasi ricetta lo strudel sa sempre stupire e deliziare anche i palati più esigenti.

Lo strudel è un piatto che si può gustare durante tutto il periodo dell’anno ma durante il periodo autunnale l’abbondanza di mele appena colte e di erbe e prodotti naturali e genuini freschissimi invogliano a sperimentare e assaporare appieno questo fantastico piatto.

Durante la festa dello strudel a Siusi gli amanti delle mele e dei dolci possono regalarsi piacevoli e dolci momenti per celebrare e gustare questo tradizionale dolce dell’Alto Adige.

Maggiori informazioni:

Alpe di Siusi Marketing
Tel.: +39 0471 709 600
E-mail: info(at)alpedisiusi.info 

Festa dello Strudel
Luogo dell'evento
Map
Categoria
Gastronomia Gastronomia
Divertimento Divertimento
Ora
14:00
 
Data (e)
08/09/2017
Consigli vacanza