Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Temi
  2. Inverno
  3. Capodanno in Alto Adige

Cosa si fa a Capodanno?

In questo periodo dell’anno la domanda che ci fanno e che facciamo più spesso è senza dubbio: cosa si fa a Capodanno?

C’è chi è più fortunato e si può permettere un’intera settimana di vacanza e chi invece ha solo un paio di giorni per festeggiare.

Per molti le mete preferite sono mete di montagna, come ad esempio le splendite montagne dell’Alto Adige, dove oltre che a festeggiare si possono praticare moltissime attività divertenti come: sciare, praticare lo sci di fondo o escursioni con le ciaspole.

Ma per la notte di Capodanno quale potrebbe essere una proposta innovativa?

Festeggiare Capodanno in Alto Adige

L' Alto Adige d'inverno di sicuro offre una cornice unica per festeggiare questo giorno e molte possibilità originali per renderla una serata davvero meravigliosa!

Perchè non festeggiare l’arrivo del nuovo anno in una cornice storica come può essere quella di un antico maso? Questi edifici conservano le tradizioni e l’atmosfera di un tempo regalando un po’ di magia alla vostra serata!

In questi masi é possibile festeggiare Capodanno con cene rustiche a base di specialità altoatesine. Gli edifici sono ultracentenari, con soffitti a volta, stube, pavimenti originali, preziose stufe in maiolica e arredi d’epoca.

In Val Fiscalina, a Sesto, è possibile trascorrere il Capodanno immersi nella natura! Il Rifugio di Fondovalle (Tel.: 0039 0474 710606) si raggiunge a piedi in circa 20 minuti di passeggiata tranquilla e in piano e offre ottimi piatti tradizionali e una bella e calda atmosfera per festeggiare la notte di Capodanno.

Circondato dalle cime del Puez-Odle e del Sasso di Pùtia il Lüch de Vanc di S. Martino di Badia (tel 0474 - 590108), offre oltre ad un’ottima cucina tipica ladina, anche la possibillità di fare camminate ed escursioni di sci-alpinismo o con le slitte partendo direttamente dal maso. Per il cenone di Capodanno la famiglia Clara prepara un menu tipico a base di: cajincì, panicia accompagnata dalle tutres, gnoch da ciajó, canederli con il gulasch, stinco, crafuns mori, oltre a speck, formaggio, burro e yogurt prodotti dal maso!

A Dobbiaco invece si trova il maso Nigglerhof (tel 0474 979045). Da qui la vista sulle Dolomiti é davvero splendida. Dal maso è possibile fare divertentissime camminate con le ciaspole, sci di fondo e sci da discesa.

Scoprite qui che tempo farà in vacanza! Meteo Alto Adige!

Area sciistica consigliata:

Alloggi consigliati: