Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Regioni
  2. Plan de Corones
  3. Brunico
  4. Mercatino di Natale a Brunico

Mercatino di Natale a Brunico

Lavori artigianali, scultura ed intaglio in legno, sartoria, ricami su cuoio con penne di pavone, realizzazione e decorazione di candele, panificio e pasticceria, decorazioni e bricolage... Tutto questo e molto altro ancora lo potete trovare al Mercatino di Natale di Brunico!

L'aroma del vin brulè ed il suono delle campanelle di Natale. I sorrisi della gente e la cordialità dei venditori. Per un Natale speciale, a Brunico troverete quel che cercate.

Oltre 35 bancarelle vi propongono originali idee regalo come decorazioni fatte a mano per l'albero di Natale, giocattoli in legno, prodotti gastronomici genuini e saporiti e molto altro ancora!

Sarà possibile, durante il Mercatino di Natale di Brunico, osservare alcuni artigiani realizzare dal vivo i prodotti tradizionali dell'Alto Adige per un Natale davvero ricco di fascino ed emozionante.

Durante i fine settimana verranno organizzati anche tour guidati nel centro storico di Brunico al motto "Brunico, una città da scoprire anche a Natale".

Celebrazioni religiose dell’Avvento

Durante l'Avvento, si tengono celebrazioni liturgiche in lingua italiana nella Chiesa Parrocchiale, nella Chiesa dello Santo Spirito e nella Chiesa dei Cappuccini, in parte accompagnate da musiche corali e strumentali.

Tutto sui Mercatini di Natale dell'Alto Adige per le vostre vacanze!

Orari del Mercatino di Natale a Brunico

  • Dal 23 novembre 2018 al 6 gennaio 2019
  • 22 novembre: inaugurazione ufficiale del Mercatino di Natale alle ore 17.00 nel Parco Tschurtschenthaler
  • Lunedì a domenica e giorni festivi: dalle ore 10.00 alle 19.00 
  • 24 dicembre: dalle ore 10.00 alle 14.00
  • 25 dicembre: il Mercatino di Natale rimane chiuso
  • 31 dicembre: dalle ore 10.00 alle 19.00
  • 1 gennaio: dalle ore 10.00 alle 19.00

Come arrivare e dove parcheggiare

Al Mercatino di Natale di Brunico si può arrivare in macchina, da Bressanone o da Dobbiaco, lungo la Statale della Val Pusteria. Una volta giunti all'uscita di Brunico, seguire le indicazioni per il centro e per i parcheggi. Sono disponibili parcheggi a pagamento sotto Piazza del Municipio e di fronte alla stazione degli autobus.

Se arrivate in treno, una volta raggiunta Fortezza con le coincidenze da Bologna o Verona, prendere il regionale diretto a San Candido e scendere a Brunico.

Per maggiori informazioni:

Consigli vacanza