preview
Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Carte Vantaggi

Carte vantaggi in Alto Adige

Scoprire il paese con i mezzi pubblici è una vera comodità! In Alto Adige, ci sono numerose carte vantaggi, con cui è possibile utilizzare tutti i trasporti pubblici gratuitamente e godere di molti altri sconti.

Soprattutto in alta stagione, le strade dell’Alto Adige possono essere molto trafficate. Se non si vuole rimanere bloccati ore nel traffico, conviene utilizzare i mezzi pubblici per spostarsi. Grazie a treni moderni, funivie, autobus urbani e interurbani, è possibile raggiungere la maggior parte dei centri della zona in modo facile e veloce. Inoltre, in questo modo è possibile godersi il ​​bellissimo panorama durante il viaggio, senza dover prestare costante attenzione al traffico e alla strada.

Un giro sui mezzi pubblici in Alto Adige non è solo pratico, ma in molti casi anche gratuito. Sempre più associazioni turistiche offrono agli ospiti delle loro aziende associate biglietti scontati, che sono gratuiti per tutti i trasporti pubblici in Alto Adige. Spesso, le funivie locali o le seggiovie possono essere utilizzate gratuitamente o ad un prezzo ridotto.

Se non si soggiorna in una struttura associata, è anche possibile acquistare la Mobilcard o la Museumobil Card e risparmiare un bel po’ di soldi durante la vacanza.

Cultura, shopping e un programma settimanale divertente

Con la maggior parte delle carte vantaggi, è possibile anche visitare i musei della zona o accedere gratuitamente a più di 90 musei in tutto l'Alto Adige.

Alcune carte ospiti, come l'Almencard Gitschberg Jochtal o la VinschgauCard, includono anche un ricco programma di attività e intrattenimento per piccoli e grandi vacanzieri.

Altre carte garantiscono ai loro possessori sconti speciali presso strutture ricreative, piscine o negozi. Per un elenco completo dei vantaggi e dei termini di utilizzo di ciascuna carta, contattare l'ufficio turistico locale o la propria struttura.

Di seguito una panoramica delle carte vantaggi più importanti in Alto Adige, oltre a informazioni interessanti sulle singole carte.

Consigli vacanza