Fai una richiesta Trova una struttura in Alto Adige
Richiedi offerte & Trova alloggi

Festival dei Cori

Per molti eventi è necessario il Green Pass. Vi preghiamo di informarvi in anticipo sulle condizioni d’accesso e di rispettare le misure vigenti.
Circa 100 i cori partecipanti da tutta l’Italia e dall’estero che si cimenteranno in performance di musica lirica, spiritual, gospel, jazz e musica sacra.

Dal 15 al 19 giugno 2022, torna in Alto Adige l’Alta Pusteria International Choir Festival, il Festival Internazionale di Canto Corale.

Ogni fine giugno, in Alta Pusteria, l’atmosfera rilassata e tranquilla che regna nella zona, si fa all’improvviso ritmata ed elettrizzante. Le verdi vallate, percorse in lungo e in largo dagli escursionisti, si popolano di gente vestita con abiti particolari e variopinti.

La repentina trasformazione si deve ad una delle più interessanti e originali rassegne musicali dell’arco alpino, l’Alta Pusteria International Choir Festival si svolgerà nelle località dell’ Alta Pusteria - Sesto, San Candido, Dobbiaco, Villabassa e Braies – e dell’Area Vacanze Plan de Corones - Monguelfo, Anterselva, Rasun, Valdaora, Brunico e nella vicina Sillian (A).

Non solo concerti

Nelle edizioni precedenti dal 1998 hanno partecipato più di 1250 cori e 65000 cantanti da 49 paesi diversi. La straordinaria varietà dei luoghi dei concerti e il vastissimo repertorio presentato lo pongono attualmente come una delle più spettacolari manifestazioni europee della musica corale.

La diversità di un Festival

Il Festival si differenzia da altre manifestazioni corali per il fatto di presentare in contemporanea diversi repertori musicali e soprattutto per la peculiarità di rappresentare i vari concerti nei luoghi per cui sono stati pensati. Sono i tre importanti momenti nei quali tutti i partecipanti hanno la possibilità di incontrarsi e "far festa" al di fuori dell’ambito concertistico.

Ulteriori informazioni:
Organizzatore: Alta Pusteria Festival
E-mail: info@festivalpusteria.org
Web: festivalpusteria.org
Quando:
15.06.2022 - 19.06.2022
Dove:
Varie località in Alta Pusteria - Dobbiaco

Offerte vacanza attuali

Service