Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Maratona dles Dolomites

Quando:
Dove: Pordoi, Gardena, Valparola e Falzarego, Corvara in Badia
Regione: Alta Badia

La Maratona dles Dolomites è la gara ciclistica più panoramica dell’Alto Adige e sicuramente anche una delle più esigenti.

Niente meno che i passi Pordoi, Gardena, Valparola e Falzarego sono i protagonisti dei percorsi: sono i passi più belli delle Dolomiti.

Percorso lungo: 138 km

La Maratona dles Dolomites prevede tre percorsi differenti. Il primo è il più esigente. Ha una lunghezza di 138 km e un dislivello di 4230 m. Il percorso lungo comincia a La Villa, prosegue per Corvara e porta i ciclisti sul Passo Campolongo ad Arabba. Da lì la via continua per il Passo Pordoi, il Plan de Schiavanais, il Passo Sella, il Passo Gardena e per Corvara da dove si parte per il Passo Campolongo, Arabba, Pieve di Livinallongo, Andraz, Cenadoi, Rucavà, Belvedere di Colle Santa Lucia e BV. Selva di Cadore. Da Selva di Cadore i ciclisti devono andare sul Passo Giau e a Pocol da dove raggiungono il Passo Falzarego, il Passo Val Parola e infine il punto d’arrivo Corvara.

Percorso medio: 106 km

Il secondo percorso è meno lungo, 106 km e 3130 m di dislivello. Il percorso 2 è uguale al percorso 1, tranne le tappe di Cenadoi, Rucavà, Belvedere di Colle Santa Lucia e BV. Selva di Cadore, Passo Giau e a Poccol.

Percorso corto: 55 km

Il terzo percorso è quello più corto della Maratona dles Dolomites. Su una lunghezza di 55 km i ciclisti superano dislivello di 1780 m e segue il percorso della mitica Sellaronda. I ciclisti partono da La Villa, procedono verso Corvara e poi al Passo Campolongo. Da qui proseguono per Arabba, per il Passo Pordoi e al Plan de Schiavanais. Poi si va sul Passo Sella, sul Passo Gardena e si rientra a Corvara.

Informazioni sulla Maratona dles Dolomites:

Comitato "Maratona dles Dolomites"
Tel. +39 0471 839 536
info(at)maratona.it
www.maratona.it

Maratona dles Dolomites Maratona dles Dolomites
Luogo dell'evento
Map
Categoria
Sport Sport
Ora
06:30
 
Data (e)
  • 07/07/2019
Consigli vacanza