thumbnail
Fai una richiesta Trova una struttura in Alto Adige
Richiedi offerte & Trova alloggi

Festa della Pozza

A CAUSA DALL’ATTUALE SITUAZIONE ECCEZIONALE, DOVUTA AL CORONAVIRUS, TUTTI GLI EVENTI SONO SOSPESI FINO A DATA DA DESTINARSI!

Quando:
Dove: Plan de Corones, Brunico
Regione: Plan de Corones
Visualizza location sulla mappa

E' una festa ormai conosciuta ovunque. È il più temerario e pazzo ma soprattutto il più umido spettacolo della stagione invernale Pusterese: la "Festa della Pozza" sul versante brunicense del Plan de Corones che si terrà il 15 aprile 2018.

Tutto iniziò più di un decennio fa, quando un gruppetto di Pusteresi tentò di oltrepassare una piccola pozza che si forma ogni primavera con lo scioglimento della neve sulla pista "Seewiese" sul Plan de Corones

Nei dodici anni passati, grazie all'aggiunta d'acqua, essa è diventata una grande pozza che è famosa non solo in ogni angolo della nostra provincia ma anche oltre i confini dell'Alto Adige. 

Per attraversare la pozza è possibile utilizzare ogni mezzo: ci hanno già provato con macchine senza ruote, letti matrimoniali, vasche da bagno, missili, scrivanie, sedie a sdraio con ombrelloni, persone seminude o in uniforme e tutta una serie di altri supporti viaggianti, scivolanti e rotolanti.

Per i meno coraggiosi, e per chi teme l'acqua, il titolare del brevetto, lo Ski Club di Brunico, offre musica allegra e tante prelibatezze.

Ulteriori informazioni:

Festa della Pozza
Categoria
Tradizioni Tradizioni
Divertimento Divertimento
Ora
10:00
 
Data (e)
  • 15/04/2018