Trova un alloggio & invia una richiesta non vincolante

Giorni del Miele

Vi piace il miele e il suo dolce sapore? Non potete perdere allora i giorni del miele a Bressanone, dove potrete gustare i migliori e più saporiti mieli della regione.

Il 23 e il 24 agosto 2019, Bressanone si trasforma in un alveare. Apicoltori e appassionati di api provenienti da tutto il paese ronzano intorno alla antica città vescovile. Per qualche giorno a Bressanone sarà dolce proprio come il miele.

Che il miele fosse un ottimo e sano dolcificante, lo avevano già capito diversi millenni fa gli antichi egizi, era uno dei prodotti più amati dai faraoni. Il liquido dorato era considerato il cibo degli dei e si pensava avesse doti miracolose tra cui anche quella di donare l’immortalità. Le sue capacità lenitive e rinvigorenti, sono state tramandate fino a noi.

I giorni del miele a Bressanone sono tutti dedicati al miele altoatesino e i 14 distretti dell'Associazione apicoltori Sudtirolesi espongono mieli provenienti dalle varie zone dell’Alto Adige.

Più di 100 apicoltori che producono miele con il marchio di qualità Alto Adige addolciranno il vostro fine settimana. Lasciatevi guidare in un viaggio alla scoperta delle diverse qualità e aromi. L'evento sarà accompagnato anche da un ricco programma di intrattenimento e musica - venerdì e sabato dalle ore 09:30 alle ore 21:00.

Ulteriori informazioni:
Organizzatore: Bressanone Turismo Soc. Coop.
Via: Viale Ratisbona 9
Località: I-39042 Bressanone
Tel.: +39 0472 275 252
E-mail: info@brixen.org
Web: www.brixen.org
Quando:
23.08.2019 - 24.08.2019
Orari: 09:30 - 21:00 Ore
Dove:
Piazza Duomo - Bressanone

Offerte vacanza attuali

Service