thumbnail
Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Törggelen a Castelbello-Ciardes

Quando:
Dove: Castelbello-Ciardes, Castelbello-Ciardes
Regione: Val Venosta

Vivere l’autunno in Alto Adige è un’esperienza davvero unica, tra paesaggi dipinti di rosso e di oro, profumi di bosco e sapori di stagione.

Come vuole la tradizione altoatesina, con l’inizio della stagione autunnale, arriva il momento del Törggelen, l’antica usanza di origine contadina, all’insegna dei piaceri della buona tavola. Un’occasione per stare in compagnia degustando castagne arrostite, bevendo il vino novello, ma non solo, perché nei tipici “Buschenschenken”, i ristoranti rustici, vengono preparati piatti a base di zuppe e canederli, speck, salsicce fatte in casa, carne suina, crauti, patate, formaggi e molto altro.

Il modo migliore per fare il pieno di energie, magari dopo una bellissima escursione tra i sentieri altoatesini immersi tra meleti e castagneti!

Se avete voglia di scoprire questa usanza altoatesina, non vi resta che venire a Castelbello-Ciardes, in Val Venosta, perché da inizio ottobre a metà novembre diversi ristoranti locali vi invitano a degustare le loro prelibatezze.

Cogliete l’occasione per fare un’escursione lungo i bellissimi “Waalwege”, gli antichi canali di irrigazione, che attraversando i castagneti, vi condurranno fino a Castel Juval e al Castello di Castelbello. 

Inoltre, non mancate alla festa del Törggelen a Colsano, nei pressi di Castelbello, che avrà luogo il 19 e il 20 ottobre 2019! Saranno due giorni all’insegna dei piaceri gastronomici autunnali, della cultura e della musica di intrattenimento.

Ulteriori informazioni:

Associazione Turistica Castelbello-Ciardes
Tel.: +39 0473 624 193
info(at)kastelbell-tschars.com

Törggelen a Castelbello-Ciardes
Luogo dell'evento
Map
Categoria
Gastronomia Gastronomia
Cultura Cultura
Musica Musica
Tradizioni Tradizioni
Data (e)
15/09/2019 - 10/11/2019
Consigli vacanza