thumbnail
Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Int. Snowkite Open

Quando:
Dove: Lago di Resia, Resia
Regione: Val Venosta

Int. Snowkite Open – Grandi acrobazie e adrenalina per un evento davvero da non perdere!

Dal 31 gennaio al 2 febbraio 2020, si terrà presso il Lago di Resia, in Val Venosta, Int. Snowkite Open che vedrà gli atleti misurarsi nelle discipline di Long distance, Freestyle e Race.

A prima vista sembra che l'inventore di questo sport non fosse in grado di decidere tra lo sci e il kite. Un attento studio di questa disciplina ne rivela però le competenze tecniche richieste e la preparazione fisica necessaria. Appena si alza il vento, bisogna essere in grado di alzare gli sci da terra e lasciarsi trasportare dal vento a velocità che arrivano anche ai 100 chilometri all’ora.

Snowkite sul lago di Resia

Curon, nei pressi del Lago di Resia, in Val Venosta, è conosciuta soprattutto per il suo campanile che emerge dalle acque del lago. Da molti anni, il lago è frequentato anche dagli amanti del kite-surf d’estate e dello snowkite d’inverno e vi si tengono a seconda della stagione, numerose gare e competizioni anche a livello internazionale.

Anche per questa edizione il lago farà da cornice al Campionato Italiano di Snowkite. Saranno tre giorni all’insegna dello sport e del divertimento tra neve e vento. Grandi snowkiter provenienti da diversi paesi si sfideranno con acrobazie in aria con ai piedi una tavola o un paio di sci.

Maggiori informazioni:

Associazione Turistica Passo Resia
Tel.: +39 0473 633 101
info@passoresia.it

Foto © Associazione Turistica Passo Resia

Int. Snowkite Open
Luogo dell'evento
Map
Categoria
Sport Sport
Divertimento Divertimento
Data (e)
31/01/2020 - 02/02/2020
Consigli vacanza