Fai una richiesta Trova una struttura in Alto Adige
Richiedi offerte & Trova alloggi

Val Gardena in costume

A causa delle restrizioni e delle regole imposte dal covid-19, alcuni eventi potranno svolgersi con modalità o in periodi differenti!
Con un festoso corteo, danze folcloristiche, intrattenimento musicale e piatti deliziosi, in Val Gardena vengono celebrati i costumi tradizionali, un evento davvero da non perdere per tutti gli amanti delle tradizioni e del folclore.

Sebbene i costumi tradizionali non facciano più parte della vita quotidiana in Alto Adige, svolgono ancora un ruolo importante in occasioni speciali e feste religiose. Dal costume si può capire non solo l'origine, ma anche e soprattutto lo stato civile e lo status sociale di chi lo indossa.

Il costume della Val Gardena è noto per la sua attenzione ai dettagli oltre i confini del paese e sono molti gli ospiti che vengono in Val Gardena proprio per assistere a questo evento unico. Una volta all'anno, alternativamente in uno dei tre paesi della Val Gardena si tiene il corteo folcloristico “Val Gardena in Costume” durante il quale i gardenesi sono fieri di indossare gli abiti tradizionali della regione.

Quest'anno il tradizionale festival si terrà ad Ortisei. La banda locale suonerà ottima musica per allietare la giornata. I visitatori potranno ammirare danze popolari e gustare prelibatezze regionali. Il momento clou del festival è la grande sfilata in costume, che entusiasma sia i locali che gli ospiti.

Ulteriori informazioni:
Organizzatore: Dolomites Val Gardena
E-mail: info@valgardena.it
Tel.: +39 0471 777 777
Web: www.valgardena.it
Quando:
Il: domenica 01. agosto 2021
Dove:
Centro - Ortisei

Service