Fai una richiesta Trova una struttura in Alto Adige
Richiedi offerte & Trova alloggi

Festa delle Patate a Brunico

Per molti eventi è necessario il Green Pass. Vi preghiamo di informarvi in anticipo sulle condizioni d’accesso e di rispettare le misure vigenti.
L'oro bianco della Val Pusteria: le patate sono sempre state una priorità assoluta in questa regione dell'Alto Adige. Ogni anno in autunno, la patata della Val Pusteria viene festeggiata a Brunico.

Sabato 14 settembre 2019, dalle ore 10:00, nel parco Tschurtschenthaler e lungo i Bastioni a Brunico tutto sarà incentrato sul tema della patata. Il tubero, celebre per i suoi preziosi ingredienti, è uno dei prodotti più tipici della Val Pusteria e gode di grande popolarità, anche oltre i confini della valle. Durante l’evento, i visitatori possono gustare prelibatezze tradizionali e ricette più creativi, preparate dalle associazioni locali, dalla scuola alberghiera di Brunico e da altre organizzazioni.

In origine, la patata veniva utilizzata esclusivamente per l'alimentazione del bestiame. Oggi è una parte indispensabile della cucina della zona, sia se si parla della cucina tradizionale sia di quella più moderna e raffinata. Nel corso della giornata sarà possibile ricevere interessanti informazioni sulla coltivazione, le diverse varietà e caratteristiche della patata della Val Pusteria. Non mancherà anche un intrattenimento musicale e un programma per i bambini.

Le patate pusteresi saranno le protagoniste anche della "Puschtra Erdepflwochn – Festa delle patate". Diversi ristoranti in Val Pusteria e Val Badia serviranno gustosi piatti in cui la patata viene utilizzata come ingrediente principale – dall’aperitivo al dessert.

Brunico Kronplatz turismo
Piazza Municipio 7 - 39031 Brunico
+39 0474 555722
info@bruneck.com
www.kronplatz.com
Quando:
Il: sabato 14. settembre 2019
Orari: 10:00 Ore
Dove:
  • Via Bastioni - Brunico
  • Parco Tschurtschenthaler - Brunico
Categoria

Offerte vacanza attuali

Service