Horn Attacke
La nostra redazione cerca di fornire sempre le informazioni in modo dettagliato e preciso ma può succedere che gli eventi subiscano modifiche che non riusciamo ad aggiornare in tempo reale, per questo consigliamo di verificare direttamente con l’ente organizzatore dell’evento date, orari e programmi.Horn Attacke è una gara che coinvolge le discipline della corsa e dello sci alpinismo, lungo un percorso di 20 km e un dislivello di 2.000 metri. Si partirà dal centro di Bolzano e si arriverà fino a Pemmern dove si lasceranno le scarpe da scorsa per infilare gli scarponi da sci e salire fino in cima al Corno del Renon.
I partecipanti saranno accompagnati durante il tragitto da bellissimi panorami che renderanno di sicuro meno dura la salita.
All’evento possono partecipare uomini e donne, individualmente o a coppie, anche miste, dividendosi la gara nelle due diverse discipline. Per chi non teme davvero la fatica, c’è anche l’opzione individuale “montanaro”, in questo caso gli atleti partiranno da Bolzano con l’attrezzatura da scialpinismo e la trasporteranno in spalla fino alla zona di cambio, per poi affrontare i 7 km finali con gli sci ai piedi. Per chi gareggia in questa speciale classifica sarà messo in palio il premio “Ulli Seebacher”, in ricordo di uno degli ideatori della corsa, prematuramente scomparso.
La sesta edizione dell'Horn Attack si svolgerà l'8 marzo 2025.
Via: Via Paese 5
Località: I-39054 Collalbo
Tel.: +39 0471 356 100
E-mail: info@ritten.com
Web: www.ritten.com
Orari: 09:00
- Centro città - Bolzano
- Corno del Renon - Renon