Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Temi
  2. Sport di montagna & Escursioni
  3. Palestre artificiali
  4. Palestra di arrampicata Salewa Cube

Arrampicata indoor a Bolzano

Un avveniristico palazzo di vetro, che rende impercettibile la differenza tra interno ed esterno, migliaia e migliaia di appigli colorati sulle innumerevoli vie di arrampicata e nella sala boulder...Il Salewa Cube è sicuramente un punto d'incontro per tutti gli amanti dell'arrampicata!

Una superficie di 1.850 mq di arrampicata e 200 mq per  boulder all'interno, 190 mq di superficie per arrampicare all’esterno, più di 18 metri di altezza e 9, 5 metri di lunghezza a strapiombo, tutto questo realizzato in un tempo davvero record: 15 mesi.

Il Salewa Cube è stato inaugurato a maggio 2011 a Bolzano, lo si può vedere dall’autostrada A22, dal casello di Bolzano Sud. La più grande area di arrampicata indoor di tutta Italia, si trova vicino agli uffici della Salewa, il più grande produttori di articoli sportivi studiati per l’alpinismo e la montagna, il suo direttore è Erich Abram, alpinista nato a Vipiteno e considerato pioniere delle attività in montagna che nel 1974 ha realizzato la prima sala di arrampicata indoor a Bolzano.

Climb indoor – feel outdoor

E’ questo il motto della fantastica palestra! Arrampicare all’interno ma sentirsi come all’esterno. Le varie pareti offrono opzioni per ogni tipo di scalatore, dai principianti agli esperti, sono disponibili vie di varie difficoltà, dal grado 4 all’8 e arrivano da 13 fino a 18 metri di altezza, con pareti verticali e a strapiombo. 

Particolarità della palestra, l’enorme porta d’ingresso, che nei giorni più caldi rimarrà aperta per far sentire chi arrampica come se fosse veramente all’aperto.

I 4 settori del Salewa Cube:

  • La lead area è stata progettata per i bambini, per i principianti e per gli alpinisti che vogliono migliorare la loro forma fisica. La torre nord, la parete ovest e quella sud e la Rocktopia Wall, offrono qualcosa davvero adatto a tutti.
  • La challenge area è riservata ai più esperti con pareti che arrivano anche a 8b, per coloro a cui non mancano la forza e la perseveranza. Si può scegliere tra la parete nord e la torre sud.
  • Se volete fare a meno di corde e moschettoni, l’area bouldering offre davvero l'imbarazzo della scelta, Cube Salewa offre 113 percorsi boulder da A a E.
  • All’esterno, si trovano altre vie di arrampicata e pareti per il boulder.

Orari di apertura e prezzi

L'area di arrampicata indoor a Bolzano è aperta tutti i giorni dalle 09:00 alle 23:00. Un biglietto giornaliero per adulti costa 13 €. Inoltre sono disponibili abbonamenti e riduzioni ed è possibile noleggiare in loco l’attrezzatura.

Per ulteriori informazioni:

Cube Salewa 
Via Waltraud Gebert Deeg- I-39100 Bolzano
Telefono: +39 0471 188 6867
E-mail: info@salewa-cube.com

Consigli vacanza