Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Carezza Ski - King of the Dolomites

Il comprensorio sciistico Carezza Ski si trova ai piedi del leggendario massiccio del Catinaccio, circondato dalle magiche ed imponenti cime delle Dolomiti e con una media di 8 ore di sole al giorno anche d’inverno, è davvero una meta molto amata dagli appassionati di sport invernali.

A soli 20 km dall'uscita Bolzano Nord, si trova il comprensorio sciistico Carezza Ski. 15 impianti di risalita, 41 km di piste e panorami mozzafiato sulle più belle cime Dolomitiche del Catinaccio e del Latemar, aspettano gli sciatori più entusiasti e amanti delle piste innevate. La neve è garantita da dicembre ad aprile, grazie ai 170 cannoni che sparano neve artificiale sulle piste, per garantire percorsi sempre perfetti.

Una delle più moderne cabinovie dell'Alto Adige, vi porterà dal centro di Nova Levante direttamente all'area sciistica di Carezza. Qui troverete ad attendervi piste di ogni livello di difficoltà, dalle più semplici alle più impegnative e anche uno snowpark, che ospita anche gare FIS di Coppa del Mondo, per tutti gli amanti del freestyle.

La stazione sciistica è inoltre collegata al carosello del Dolomiti Superski e offre anche una vasta rete di piste da fondo, percorsi per escursioni sulla neve e discese in slittino e tante proposte per il divertimento una volta tolti gli sci.

Un’area sciistica a misura di famiglia e attenta all’ambiente

Carezza Ski è quanto di meglio si possa offrire alle famiglie! Chi viaggia con bambini grandi e piccoli, troverà asilo sulla neve, tante offerte per il loro divertimento, speciali sconti e offerte...insomma, un comprensorio sciistico per grandi e piccolini!

I dolci pendii della zona sono l’ideale per bambini e principianti e l’incantevole paradiso per bambini “Kinderland di Re Laurino” sarà molto apprezzato dai vostri bambini, che potranno imparare a sciare divertendosi e in totale sicurezza.

L’area sciistica è molto attenta anche al rispetto dell’ambiente, grazie all'iniziativa congiunta “Zone sciistiche climatiche alpine” le località di Arosa (in Svizzera) e Carezza, vogliono porre accenti sulla gestione energeticamente efficiente e ecologicamente sostenibile delle zone sciistiche e sviluppare misure pilota per il risparmio energetico e la produzione innovativa di energia da fonti rinnovabili.

Carezza in numeri

  • Impianti di risalita: 15
  • Km di piste: 40
  • Difficoltà piste: 55% facili, 30% medie, 15% difficili
  • Snowpark: 1
  • Asilo sulla neve: 1

Maggiori informazioni:

Ski Area Carezza
King of the Dolomites
I - 39056 Carezza (BZ)
Tel. Skipass: +39 0471 612527
Tel. Tourist Info: +39 0471 619520
E-mail: info@carezza.it