Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Temi
  2. Sport invernali
  3. Sciare
  4. Plan Val Passiria

Vacanze sugli sci a Plan in Val Passiria

Per gli amanti delle vacanze sugli sci, l’Alto Adige non offre solo grandi comprensori ma anche località sciistiche più piccole e tranquille, ma altrettanto belle e entusiasmanti.

Qui si possono trovare piste di tutti i livelli di difficoltà: dalle più facili, adatte a bambini e principianti alle piste più esigenti, adatte a sciatori professionisti. La neve è abbondante e garantita per tutta la stagione, anche grazie all’efficiente impianto di innevamento.  A disposizione degli amanti delle discese: 2 skilift, una nuova cabinovia a 8 posti e due seggiovie riscaldate da 4 e 6 posti che vi porteranno ad un’altitudine di 2.502 metri.

Chi ama il paesaggio notturno, ogni giovedì potrà sciare sotto i raggi della luna sulla pista illuminata allo skilift Gampen. Il mercoledì alcune piste sono aperte anche in notturna per gli sciatori. La zona offre anche un’ottima scuola di sci e snowboard. Le piste da sci di Plan, sono famose anche a livello internazionale, perché anche lo sciatore Werner Heel le ha scelte per i suoi allenamenti.

Niente macchine, niente stress, solo natura

Ormai dal 2007 Plan è una località a traffico limitato. Grazie ad un innovativo concetto di mobilità dolce, è possibile che gli abitanti del luogo e gli ospiti possano sperimentare il pittoresco paesino senza stress. Dall'ingresso del paese, il traffico sulle strade è limitato ai locali e agli ospiti delle varie strutture. Gli hotel si trovano quasi tutti nel centro del paese o a pochi minuti di distanza.

Molti anche i servizi di trasporto pubblico offerti dalla zona, come il servizio di linea e lo ski-bus che collega San Martino e Plan, anche ogni mezz’ora. Potrete viaggiare con lo stesso biglietto sia sugli autobus di linea che sugli ski-bus. Anche la famosa e vicina località termale di Merano è facilmente raggiungibile.

Sci di fondo, slittino, arrampicata su ghiaccio e altro ancora

La Val Passiria e il comprensorio sciistico di Plan, offrono splendidi percorsi per gli amanti del fondo, sia per chi pratica la disciplina classica che lo skating.

A disposizione per i fondisti, percorsi unici, come la pista Innerhütt – Außerhütt, di facile difficoltà e della lunghezza di 3 km; la pista Innerhütt-Sefnar-Außerhütt-Innerhütt di media difficoltà e della lunghezza di 5 km, o ancora la pista che da Plan arriva fino alla romantica Valle di Lazins della lunghezza di 12 km.

Oltre allo sci l’area offre anche molte altre attività come: escursioni a cavallo, pattinaggio sul ghiaccio, piste per lo slittino e pareti di ghiaccio per le arrampicate come splendide cascate di ghiaccio e la torre artificiale di Corvara.

Plan in numeri:

  • Altitudine: da 1.601 a 2.502 m
  • Impianti di risalita: 4
  • Km di piste: 18 km
Ulteriori informazioni:
Impianto sciistico Plan - Plan 45
I-39013 Moso in Passiria
Tel: 0473 646 721
infopfelders(at)rolmail.net
Appartamenti San Leonardo in Passiria Hotel San Leonardo in Passiria