thumbnail
Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Piste da slittino in Alta Badia

L’Alta Badia è una nota area sciistica altoatesina che, oltre alle bellissime e numerose piste da sci, offre anche tante altre possibilità per gli amanti degli sport invernali. Per gli amanti dello slittino, l’Alta Badia offre varie alternative: salire comodamente con gli impianti di risalita o percorrere la salita a piedi, prima di scendere a cavallo dello slittino.

Grazie alle meravigliose viste sulle cime delle Dolomiti che si possono ammirare in Alta Badia, le vostre discese saranno ancora più speciali. E dopo un po’ di movimento, non c’è niente di meglio di gustare gli ottimi piatti della zona, da gustare nei tipici rifugi o in ristoranti stellati.

  • Pista per slittini Tru Liösa Foram, San Cassiano / Abbazia
    Lunghezza: 3,1 km
    Difficoltà: media
    Impianti di risalita: Funivia Piz Sorega
    Dislivello: 470 m
    Noleggio slittini: presso la stazione a valle del Piz Sorega
    Parcheggio: stazione a valle Piz Sorega
  • Pista per slittino Rit - Biei, Wengen (La Val)
    Lunghezza: 1,8 km
    Difficoltà: media
    Impianti di risalita: no
    Dislivello: 260 m
    Noleggio di slittini: no
    Parcheggio: a Wengen

La parte più a nord della Val Badia, che fa parte del comprensorio di Plan de Corones e non dell’Alta Badia, si trovano altre divertenti piste, come quella di Almgasthof Ütia dal Börz al Passo delle Erbe (San Martino in Badia), quella di Malga Welschellener (Munt da Rina) a Rina di Marebbe e la pista per slittini Cianross a San Vigilio di Marebbe.

Consigli vacanza