Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Festival del Formaggio

Quando:
Dove: Campo Tures, Campo Tures
Regione: Valli di Tures e Aurina

"In Alto Adige si produce molto latte ma non c'è una spiccata cultura del formaggio", così dice il famoso ristoratore Hansi Baumgartner.

Questa frase e un’innata passione per il formaggio hanno spinto Martin Pircher, proprietario di un negozio di alimentari di Campo Tures, ad organizzare, da anni a questa parte, una "mostra-mercato" internazionale del formaggio.

Secondo Martin Pircher "non esistono altri alimenti che abbiano una varietà simile di tipologie. La dichiarazione di Hans Baumgartner mi ha elettrizzato. Il formaggio non trova ampio spazio nella nostra cucina: è ora di dargli l’importanza che merita."

L'evento nel dettaglio

"Con questa mostra-mercato" prosegue "vogliamo guidare le persone alla scoperta di un alimento che può anche avere contenuti ridotti di carboidrati e grassi." Con questa manifestazione non vogliamo solo vendere ma anche consigliare, informare e far degustare ai nostri ospiti tante varietà di prodotti.

Nei tre giorni dell'evento, gli ospiti potranno visitare fino a 100 espositori che offriranno quasi mille tipologie diverse di formaggio. Tra i partecipanti i mattatori locali, i caseifici dei masi, i caseifici della regione come pure produttori del resto d'Italia ed anche d'Europa (Olanda, Norvegia, Polonia, Germania, Austria, Svizzera).

A fare da contorno al mercato del formaggio, un ricco programma con degustazioni guidate – i laboratori del gusto, la cucina dal vivo con cuochi stellati, degustazioni comparate dei caseifici del maso dell'Alto Adige, molti workshops e un creativo programma per bambini.

Maggiori informazioni:

Festival del Formaggio Campo Tures
Tel.: +39 0474 678 076
info(at)kaesefestival.com
www.kaesefestival.com

Festival del Formaggio
Luogo dell'evento
Map
Categoria
Gastronomia Gastronomia
Bambini & Famiglia Bambini & Famiglia
Divertimento Divertimento
Ora
10:00 - 19:00
 
Data (e)
13/03/2020 - 15/03/2020
Consigli vacanza