Fai una richiesta Trova una struttura in Alto Adige
Richiedi offerte & Trova alloggi

Settimane Dente di Leone

A CAUSA DALL’ATTUALE SITUAZIONE ECCEZIONALE, DOVUTA AL CORONAVIRUS, GLI EVENTI POSSONO ESSERE SOSPESI, POSTICIPATI O SI POSSONO TENERE NEL RISPETTO DELLE NORMATIVE VIGENTI!

Quando:
Dove: Alta Val di Non, Proves
Regione: Merano e dintorni
Visualizza location sulla mappa

Il dente di leone ha proprietà uniche, che potrete conoscere nelle Settimane del Dente di Leone gustando piatti unici e meravigliosi.

Il Tarassaco o dente di leone, è una pianta dalle grandi virtù! In Alta Val di Non si è deciso di celebrare e festeggiare questa pianta, diventata ormai il simbolo della valle, con una manifestazione che si chiama appunto: "Le Settimane del Dente di Leone" dal 20 aprile al 12 maggio 2019.

Durante le settimane di fioritura di questa pianta nelle zona di Merano e dintorni, si potranno scoprire le sue virtù terapeutiche e gustare piatti sani e genuini che avranno come ingrediente principale proprio il dente di leone!

Tra le varie iniziative in programma: gite nei prati guidati da erboristi che esporranno le proprietà di questa pianta, feste in piazza con prodotti agricoli e dell’artigianato locale e naturalmente gli immancabili menù a tema nei vari ristoranti della valle.

Il dente di leone è riconoscibilissimo per il suo caratteristico sapore amarognolo, le proprietà di questa erba sono molte: diuretiche, digestive e disintossicanti.

Venite a scoprire fino a che punto si può spingere la fantasia degli chef della Val di Non in Alto Adige!

Maggiori informazioni:

Associazione Turistica Alta Val di Non
Tel.: +39 0473 530 088
info@deutschnonsberg.it

Settimane Dente di Leone
Categoria
Gastronomia Gastronomia
Data (e)
20/04/2019 - 12/05/2019