Fai una richiesta Trova una struttura in Alto Adige
Richiedi offerte & Trova alloggi

La fiera di Stegona

Per molti eventi è necessario il Green Pass. Vi preghiamo di informarvi in anticipo sulle condizioni d’accesso e di rispettare le misure vigenti.
Una volta l’anno, alla fine di ottobre, tutto l’Alto Adige si incontra a Stegona, un paesino accogliente vicino a Brunico in Val Pusteria. Lì si svolge ogni anno ad ottobre la più grande fiera del Tirolo: la fiera di Stegona.

Trattori, mucche, speck, formaggio, miele, castagne, calze, giacche, guanti e musica dal vivo: alla fiera di Stegona, a Brunico si trova proprio tutto! Anche per questo un detto vecchio dice: "Chi vuol passare bene l’inverno, deve essere stato alla Fiera di Stegona".

Storia della fiera di Stegona

Anni fa la fiera di Stegona per tanti abitanti della Val Pusteria era l’unica possibilità di ricevere tutto necessario per l’inverno, di vendere i propri prodotti e di incontrarsi con altre persone da tutto l’Alto Adige.

L’atmosfera tutta speciale, l’incontro con gente da tutto il Tirolo e gli stand affascinanti sono ancora oggi gli argomenti più buoni per visitare la fiera di Stegona. Anche i bambini non si annoieranno: durante la fiera di Stegona un Lunapark diverte i bimbi!

La cartina panoramica vi permette di vedere le bancarelle e i settori della Fiera di Stegona.

Brunico Kronplatz turismo
Piazza Municipio 7 - 39031 Brunico
+39 0474 555722
info@bruneck.com
www.kronplatz.com
Quando:
26.10.2021 - 28.10.2021
Orari: 08:00 - 17:00 Ore
Dove:
Stegona - Brunico

Offerte vacanza attuali

Service