Festa della zucca
L’autunno, nella zona di Merano, è famoso per le sue mele e per le castagne, da qualche anno però, un altro prodotto ha cominciato a farsi conoscere e a essere apprezzato in maniera particolare: la zucca, che a settembre arricchisce il programma di Lana e dei suoi dintorni.
Durante il weekend dal 23 al 25 settembre 2022 sarà possibile gustare piatti dolci e salati a base di zucca e respirare la tipica aria autunnale tra le vie del centro di Lana durante i giorni della zucca.
Nella cucina locale la zucca si ritrova spesso nei menù del periodo di fine estate e sa sempre come prendere per la gola le buone forchette! La festa della zucca di Lana sarà l’occasione per assaggiare piatti gustosi, nati dall'incontro di specialità italiane e tirolesi.
Negli stand allestiti sarà possibile vedere con i propri occhi i vari tipi di zucca, delle varie forme e colori, oltre naturalmente avere la possibilità di acquistare prodotti realizzati proprio con la zucca come ingrediente principale. Ad allietare e rendere ancora più piacevoli i tre giorni di sagra, un ricco programma culturale e musicale farà da cornice all’evento!
info@lanaregion.it
www.lanaregion.it