preview
Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Cucina contadina in Alta Val Passiria

Quando:
Dove: Moso in Passiria, Moso in Passiria
Regione: Merano e dintorni

Dal 27 settembre al 13 ottobre 2019 tutti a tavola in Alta Val Passiria, nell’area vacanze di Merano e dintorni!

Per l’occasione, sei alberghi della zona vi delizieranno con ottimi piatti tradizionali e ricette locali preparate con prodotti di qualità ed erbe aromatiche coltivate in valle dalle contadine. Il menù è davvero vario… diversi tipi di canederli, zuppe, secondi piatti a base di selvaggina, arrosti di pecora, contorni di crauti e patate ed infine golosi dolci come il “Riibl” di grano saraceno, krapfen e lo storico “Houlerpfandl” della Val Passiria. Ce n’è davvero per tutti i gusti. Anche i palati più esigenti saranno soddisfatti!

Infine, per digerire il tutto, non c’è niente di meglio di un bicchierino di grappa fatta in casa alle erbe di montagna, all’anice, alla genziana o ai mirtilli.

Vi è già venuta l’acquolina in bocca? Non vi resta che venire in Alta Val Passiria a degustare le pietanze prelibate preparate con cura dagli chef dei seguenti alberghi:

  • Ristorante Rosmarie
  • Trattoria Rabenstein
  • Trattoria Trausberg
  • Trattoria Zeppichl

Venite a scoprire e a godervi l’autunno della Val Passiria in compagnia della vostra famiglia o dei vostri amici e lasciatevi coinvolgere dalla piacevole atmosfera di festa che si respira nelle tipiche Stuben altoatesine!

Ulteriori informazioni:

Cucina contadina in Alta Val Passiria
Luogo dell'evento
Map
Categoria
Gastronomia Gastronomia
Tradizioni Tradizioni
Data (e)
27/09/2019 - 13/10/2019
Consigli vacanza