preview
Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Carnevale a "Schuffa"

Quando:
Dove: Centro, Nova Levante
Regione: Val d'Ega

A Nova Levante, quando arriva il carnevale si festeggia per le strade e nelle piazze, con musica, sfilate e tanta allegria.

La tradizione del carnevale a Nova Levante ha una storia lunga e antica! Dal 28 febbraio al 5 marzo 2019, sarà possibile vedere per le strade del paese i così detti "Schuffener" con i costumi tradizionali. Il nome "Schuffener" deriva da "Schuffa", che nel dialetto della zona significa brodo di latte, alimento quotidiano dei contadini di molti anni fa.

Una settimana all’insegna dei festeggiamenti, degli scherzi, dei dolci tipici e dell’allegria per grandi e piccini aspetta chi sceglierà Nova Levante per le vacanze di carnevale di quest’anno. Tra un festeggiamento e l’altro vi consigliamo anche di sfruttare gli ultimi giorni per una piacevole sciata nelle vicine aree sciistiche di Carezza o Obereggen!

Il martedì grasso, 5 marzo, si terrà la consueta sfilata in costume. Il corteo di carnevale partirà alle ore 15:03 da Via Catinaccio e arriverà fino alla Casa della Cultura. A sfilare saranno gruppi e associazioni con bizzarre maschere e con i loro carri.

Una volta arrivati alla Casa della Cultura una giuria composta da politici e persone che lavorano nel campo del turismo e del teatro premieranno i gruppi e i carri più originali. I festeggiamenti continueranno poi con musica e spettacoli fino a notte fonda!

Non perdere l’occasione di vivere anche voi la magia del carnevale a Nova Levante, sarà un’esperienza davvero indimenticabile per tutta la famiglia!

Maggiori informazioni:

Val d'Ega Turismo
Tel.: +39 0471 619 500
info@eggental.com

Carnevale a "Schuffa"
Luogo dell'evento
Map
Categoria
Bambini & Famiglia Bambini & Famiglia
Cultura Cultura
Divertimento Divertimento
Data (e)
28/02/2019 - 05/03/2019
Consigli vacanza