Fai una richiesta Trova una struttura in Alto Adige
Richiedi offerte & Trova alloggi

Corsa Ultner Höfelauf

Per molti eventi è necessario il Green Pass. Vi preghiamo di informarvi in anticipo sulle condizioni d’accesso e di rispettare le misure vigenti.
Un’esperienza di corsa speciale – l‘"Ultner Höfelauf" fa scoprire i suoi partecipanti la Val d’Ultimo con tutte le sue particolarità, sia dal punto di vista sportivo, culturale, culinario e paesaggistico. Non perdetevi questa manifestazione!

Quest’anno, il 24 luglio 2022, si terrà di nuovo la corsa "Ultner Höfelauf", il più famoso evento di sport popolare della Val d’Ultimo. Come ogni anno, il percorso passa per la famosa via tra i masi della Val d’Ultimo, da Pracupola a Santa Geltrude per fare ritorno dall’altro versante della valle. 

Anche quest’anno si aspettano numerosi partecipanti dei dintorni e non. I partecipanti possono fare la scelta tra 8 diverse categorie:

  • Corsa "Bärele/Orsacchiotto" per bimbi: 50 m
  • Ragazzi/scolari (S): 0,5 km o 1,0 km
  • Special Olympics Corsa (SPO-L): 0,5 km
  • Special Olympics "Guat Gongen" (SPO-G): 8,5 km
  • Popolare Sport (VS): 8 km
  • Popolare Hobby (VH): 8 km
  • Classica (K): 17,9 km
  • "Guat Gongen" (in dialetto significa "andato bene" (G): 8,5 km per escursionisti, nordic walker e camminatori

L’"Ultner Höfelauf" è ideale per chi ama percorsi impegnativi in mezzo ad un paesaggio alpino meraviglioso. La tradizione e l’ospitalità cordiale della Val d’Ultimo è altrettanto accogliente e trasforma la partecipazione alla corsa in un’esperienza speciale.

Naturalmente, il "Höfelauf" offre un programma cornice culinario da sogno per tutti i buongustai e amanti degli sport. "Guat Essn" – in italiano "mangiare bene" – sta per prodotti deliziosi della regione, piatti particolari e musica dal vivo attorno al lago nella zona d’arrivo. Per i piccoli, si offre inoltre un ricco programma d’intrattenimento.

L’importante è partecipare: approfittate dell’occasione e iscrivetevi! Il vostro pacco gara vi garantisce un servizio completo durante la gara e molti bei prodotti. I partecipanti più bravi saranno premiati con prodotti tipici della Val d’Ultimo, varie altri premi e con delle coppe.

Ulteriori informazioni:
Organizzatore: Società cooperativa turistica Val d'Ultimo/Proves
Via: S. Valburga 104
Località: I-39016 Val d'Ultimo
Tel.: +39 0473 795 387
E-mail: info@ultental.it
Web: www.merano-suedtirol.it
Quando:
Il: domenica 24. luglio 2022
Dove:
Via tra i masi della Val d’Ultimo - Santa Valburga

Service