Trova un alloggio & invia una richiesta

Water Light Festival

La nostra redazione cerca di fornire sempre le informazioni in modo dettagliato e preciso ma può succedere che gli eventi subiscano modifiche che non riusciamo ad aggiornare in tempo reale, per questo consigliamo di verificare direttamente con l’ente organizzatore dell’evento date, orari e programmi.
L'impressionante festival dell'arte a Bressanone e dintorni offrirà un'atmosfera incantevole e momenti indimenticabili.

Un festival che vi farà entrare in un’atmosfera unica e spettacolare si terrà a Bressanone, all’Abbazia di Novacella e al Forte di Fortezza dal 24 aprile al 12 maggio 2024. Il Water Light Festival, farà risplendere la città in un modo davvero unico e spettacolare. Si potranno ammirare oltre 40 installazioni, di artisti di fama internazionale come Stefano Cagol, Filip Roca o Siegrun Appelt e le quali sono collegate da una linea blu lunga 3,2 km

Il motto del festival di quest’anno "L'acqua è vita - la luce è arte" è strettamente legato ai temi della consapevolezza della natura e dell'uso sostenibile dell'acqua. Ponendo la riflessione dello sviluppo futuro dello spazio vitale e della società in tempi di distruzione della natura, cambiamenti climatici e crisi al centro dell’attenzione.  

Numerosi artisti, provenienti da tutto il mondo, presenteranno installazioni luminose e opere d'arte che mettono in evidenza diverse fontane, la confluenza tra Isarco e Rienza e altri tesori artistici della città, ponendo l'attenzione sulle preziose risorse di acqua e luce, nella loro forma più artistica. I tesori culturali ed i punti d'acqua della città si trasformeranno, per così dire, in una galleria a cielo aperto intorno al tema dell'acqua e della luce. L’acqua si trasforma in vita, la luce in arte – questo è quello che promette il Water Light Festival di Bressanone. 

Il Water Light Festival di Bressanone è aperto al pubblico gratuitamente dalle 21:00 – 24:00 per 19 giorni. Per le 3 installazioni di luce nella Hofburg, nella Biblioteca Civica e nel Giardino dei Signori è necessario un biglietto d'ingresso. I biglietti per le installazioni, a pagamento, possono essere acquistati presso Brixen Tourismus, online oppure durante i giorni del festival nei vari punti vendita. L'ingresso all'Abbazia di Novacella e al Forte di Fortezza può essere acquistato direttamente in loco presso i musei. 

Ulteriori informazioni:
Organizzatore: Bressanone Turismo Soc. Coop.
Via: Viale Ratisbona 9
Località: I-39042 Bressanone
Tel.: +39 0472 275 252
E-mail: info@brixen.org
Web: www.brixen.org
Quando:
24.04.2024 - 12.05.2024
Dove:
Centro - Bressanone
Condividi l'evento:

Offerte vacanza attuali

da 110 €
Hotel & Spa Falkensteinerhof

L'hotel a Valles per la tua vacanza attiva e all'insegna del gusto.

Vai all'hotel
Il NUOVO Blog dell' Alto Adige

I volti più belli dell'Alto Adige - Lasciati ispirare da incontri autentici, esperienze indimenticabili e i migliori consigli per le vacanze!

Vai al blog

Brixen Tourismus Genossenschaft

Brixen Tourismus Genossenschaft

Info sui dintorni

Service