thumbnail
Fai una richiesta Trova una struttura in Alto Adige
Richiedi offerte & Trova alloggi

Rosengarten Schlern Skymarathon

A CAUSA DALL’ATTUALE SITUAZIONE ECCEZIONALE, DOVUTA AL CORONAVIRUS, TUTTI GLI EVENTI SONO SOSPESI FINO A DATA DA DESTINARSI!

Quando:
Dove: Piazza, Tires al Catinaccio, Tires al Catinaccio
Regione: Alpe di Siusi-Sciliar
Visualizza location sulla mappa

La Rosengarten Schlern Skymarathon è una maratona di montagna nel cuore delle Dolomiti patrimonio naturale mondiale dell'UNESCO. Dopo circa 45 km, i corridori raggiungono la destinazione nel paese altoatesino di Tires al Catinaccio.

Per la terza volta, la Rosengarten Schlern Skymarathon si svolgerà sabato 11 luglio 2020 nel cuore delle Dolomiti patrimonio naturale mondiale dell'UNESCO. In questa maratona di montagna in Alto Adige la differenza di altezza da padroneggiare è impressionante - così come la bellezza del paesaggio montano.

La maratona di montagna inizia a San Cipriano, una frazione di Tires al Catinaccio, e dopo circa 45 km attraverso un terreno alpino, i corridori raggiungono il traguardo nel centro di Tiers. I corridori devono affrontare 2.980 metri di dislivello in salita e 3.083 metri di dislivello in discesa. Il percorso conduce intorno al massiccio del Catinaccio, passando per diversi passi fino allo Sciliar e oltre il Monte Cavone fino a Tiers.

Il punto più alto della corsa in montagna è sul Passo Principe a oltre 2.600 m di altitudine. Il percorso più breve di circa 36 km è uguale a quello lungo fino a Passo Principe, per la Val Ciamin e i bagni di Lavina Bianca, per raggiungere il traguardo a Tiers. La Rosengarten Schlern Skymarathon è uno dei turni di qualificazione della Coppa Europa di Ultramaraton (ECU). 

Le iscrizioni sono aperte dall'1.1.2020

Maggiori informazioni:

info@skymarathontiers.it

© Fotos: Rosengarten Schlern Skymarathon

 

Rosengarten Schlern Skymarathon Rosengarten Schlern Skymarathon
Categoria
Sport Sport
Data (e)
  • 11/07/2020