preview
Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Notte di San Lorenzo al Knottnkino

Quando:
Dove: Cinema Knottn, Verano
Regione: Merano e dintorni

Il Knottnkino o Cinema Knottn offre una vista spettacolare già durante il giorno. Il panorama diventa ancora più incantevole durante la notte di San Lorenzo per le innumerevoli stelle cadenti.

A Verano, a 1400 m sul livello del mare, è stato costruito l’unico Cinema Knottn dell’artista Franz Messner. 30 sedili fatti di legno di castagno sono sistemati su una roccia e invitano a godersi il panorama sulla Val d’Adige, la Val Passiria e la Val d’Ultimo, sulle Dolomiti e sul Gruppo di Tessa.

Durante la notte di San Lorenzo, il 9 agosto 2019, numerose stelle cadenti sono visibili nel cielo estivo. Dal Cinema Knottn di Verano si può guardare questo spettacolo naturale talmente bene che è stato organizzato un evento unico per romantici e astronomi amatoriali. 

Il programma serale inizierà alle ore 20.00 con un tramonto suggestivo sopra Merano e la Val d’Adige. Successivamente gli astrofili dell’associazione “Max Valier” racconteranno dettagli interessanti sulla notte di San Lorenzo e risponderanno alle domande degli spettatori.

I protagonisti principali – le stelle cadenti – saranno annunciati dai canti di “Jolly Mood”.

In caso di maltempo la manifestazione non avrà luogo. Si prega di portare con sé una pila o lampada frontale, vestiti caldi e una coperta. La registrazione non è necessaria. La funivia Postal-Verano effettua corse straordinarie fino alle ore 00.30.

 

Maggiori informazioni:

Foto: © IDM Alto Adige - Frieder Blickle

Notte di San Lorenzo al Knottnkino
Luogo dell'evento
Map
Categoria
Musica Musica
Divertimento Divertimento
Ora
20:00 - 22:00
 
Data (e)
  • 09/08/2019
Consigli vacanza