Fai una richiesta Trova una struttura in Alto Adige
Richiedi offerte & Trova alloggi

Giornate del "Graukäse" in Valle Aurina

Per molti eventi è necessario il Green Pass. Vi preghiamo di informarvi in anticipo sulle condizioni d’accesso e di rispettare le misure vigenti.
Durante le giornate del "Graukäse" in Valle Aurina potrete degustare il formaggio grigio piccante della Valle Aurina e conoscere i produttori locali.

Dal 18 al 26 settembre 2021 in Valle Aurina si svolgerà per la quarta volta l’evento Giornate del "Graukäse”. L'originale specialità altoatesina viene preparata ancora oggi sulle Alpi Aurine con tanto amore e maestria. Il formaggio di malga piccante è prodotto con latte scremato di vacche alpine e riceve il suo profumo inconfondibile dopo diverse settimane di stagionatura. La muffa naturale grigioverde ne esalta anche l'aroma con delicate note amare, da cui prende il nome il formaggio grigio.

Nell'ambito delle Giornate del "Graukäse" in Valle Aurina potete vivere eventi culinari nei caseifici e nei negozi di formaggi della zona, gustare gustosi menu a base di formaggio grigio e partecipare a visite guidate.

Gli highlights delle Giornate del "Graukäse" in Valle Aurina 2021:

  • 18 settembre: Festa di inaugurazione con mercato dei formaggi e del contadino, degustazione comparativa dei formaggi grigi e menu a base di formaggi grigi
  • 19-25 settembre: 5 caseifici con prodotti artigianali e visite guidate
  • 18-26 settembre: Tutti a tavola in 18 locande della Valle Aurina
  • 26 settembre: Festa del “Graukäse”a Klausberg

 

Ulteriori informazioni:
Organizzatore: Associazione Turistica Valle Aurina
Via: Via Aurina 22
Località: I-39030 Lutago
Tel.: +39 0474 671 136
E-mail: info@ahrntal.com
Web: www.ahrntal.com
Quando:
18.09.2021 - 26.09.2021
Dove:
Varie località nelle Valli di Tures e Aurina - Valle Aurina

Offerte vacanza attuali

Service