Trova un alloggio & invia una richiesta
da 289 €

Nov
Dic

Breve descrizione

Tour in bici da Curon alla Malga di Resia in Val Venosta.

Descrizione

Strade sterrate, sentieri forestali, single trails. Il percorso vario che vi conduce alla Malga di Resia è impegnativo, ma al tempo stesso divertente. L'ideale per tutti i mountain biker che amano il trail.

Punto di partenza

Curon

Punto di arrivo

Malga di Resia

Descrizione percorso

Partite dal comune di Curon e arrivate direttamente a Resia all'incrocio della pista ciclabile presso la latteria. Proseguite verso ovest lungo il lago fino ad arrivare alla stazione a valle della cabinovia Schönebener. Da qui pedalate sulla strada asfaltata in direzione Rojen. Dopo una breve discesa proseguite sulla strada militare sterrata fino alla Malga di Resia, da dove potrete godere la splendida vista sul Lago di Resia e sulle Alpi Venoste.

Qui potrete fare una sosta e recuperare le energie. Poi raggiungete la vecchia caserma fino ad arrivare al cartello Lago Verde/Grünsee. Da qui iniziano i trails. Dopo il laghetto Bergsee scendete lungo i trails fino alla stazione a monte Kastealpe.

Proseguite a destra verso sud fino a Plamort. Qui potrete ammirare il panorama sull'Ortler e sui Laghi di Resia e di Muta. Da qui pedalate lungo la strada militare e fate ritorno a Resia.

Attrezzatura

Mountainbike, caschetto, abbigliamento impermeabile e anti-vento, occhiali da sole, pompa per bicicletta

Mezzi pubblici

I treni fermano nelle stazioni di Bolzano, Merano e Malles

Come arrivare

Autostrada del Brennero A22, uscita Bolzano Sud, Superstrada MEBO, uscita Merano, Strada Statale della Val Venosta SS38 fino a Curon