Fai una richiesta Trova una struttura in Alto Adige
Richiedi offerte & Trova alloggi

Piste ciclabili in Alto Adige

In Alto Adige, per gli amanti della bici, non ci sono solo impegnativi tour in montagna in mountain bike, ma anche molte piste ciclabili a fondo valle, adatte proprio a tutti! Famiglie e bambini in primis!

Piacevoli escursioni in bici, lungo le assolate piste ciclabili dell’Alto Adige, con una sosta in una delle tante zone attrezzate, per un pic nic o un panino al volo, per un sonnellino sotto la fresca ombra di un albero o lungo il corso di un allegro torrente. Le piste ciclabili, attrezzate e non impegnative, offrono a tutti un modo unico e divertente per stare insieme e fare un po’ di sport.

Soprattutto le zone della Val Venosta e di Merano sono conosciute per i percorsi ciclabili che offrono. In primavera poi lo spettacolo è davvero unico: la fioritura dei meli e dei ciliegi! D’estate saranno invece il rosso e il giallo delle vigne a guidarvi lungo i sentieri assolati.

Più a nord invece s’incontra la Valle Isarco con la sua pista ciclabile che attraversa romantici castagneti e città medievali come Chiusa, Bressanone e Vipiteno e finisce al Brennero. Girando verso destra, a Bressanone, si raggiungono le piste della verde Val Pusteria che su vari km conduce fino in Austria, a Lienz, attraversando paesaggi meravigliosi.

Ogni pista lungo il suo percorso, offre anche la possibilità di utilizzare il treno per trasportare la bici nei percorsi più lunghi o impegnativi!

Offerte vacanza

Ciclabile Val Venosta
Ciclabile Val Venosta

La ciclabile della Val Venosta passa vicino al Lago di San Valentino alla Muta.

© Internet Consulting - Patrick Kammerlander
Für weitere Infos fordern Sie unseren kostenlosen Online-Katalog an!


kataloge

Consigli utili

Al
Blog