Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Escursioni e altro: Gitschberg Jochtal

All’incontro della Valle Isarco e della Val Pusteria, si trova la regione alpina Gitschberg Jochtal, con oltre 30 pascoli idilliaci e caratteristici rifugi per i turisti che vogliono godersi la loro vacanza estiva circondati dalla natura. Qui, nel cuore del paesaggio montano altoatesino e accolti con la classica ospitalità locale, relax e rigenerazione sono assicurati.

In inverno, la regione sciistica Gitschberg Jochtal entusiasma gli amanti degli sport invernali con piste perfettamente preparate, piste da fondo e romantici sentieri escursionistici invernali. In estate, i vasti pascoli che si estendono tra gli accoglienti paesini (Rio Pusteria, Maranza, Valles, Rodengo, Spinga, Vandoies, Fundres e Vallarga) con le verdi montagne, i laghi scintillanti e i panorami mozzafiato, sono un vero paradiso per gli amanti dell’escursioni e dei tour in bici.

Qui l’auto è superflua

La regione alpina Gitschberg Jochtal permette ai vacanzieri estivi, di tutte le età, di scoprire la bellezza e i tesori naturali e culturali dell'Alto Adige. Soggiornando nelle strutture affiliate, gli ospiti, per tutta la durata del soggiorno, riceveranno gratuitamente la Almencard e la Almencard PLUS.

L’Almencard consente di viaggiare gratuitamente sulla funivia Gitschberg Jochtal e sull’autobus di Rodengo-Luson. Poter salire così velocemente e comodamente in vetta, vi dà la possibilità di partire alla scoperta di alcune delle cime più belle della zona, senza fare troppa fatica. Inoltre, l'Almencard offre speciali sconti in negozi e strutture per il tempo libero, nonché un ricco programma settimanale a cui poter partecipare. Le varie attività spaziano dall'escursione a tema, alla visita in fattoria, dal corso di arrampicata a attività per famiglie. Vacanze all’insegna di bambini divertiti e genitori rilassati vi aspettano d’estate a Gitschberg Jochtal.

L'Almencard PLUS, consente anche l'uso gratuito di tutti i trasporti pubblici regionali, tra cui 9 impianti di risalita in tutto l'Alto Adige e l'ingresso gratuito a più di 80 musei e mostre.

Vacanze per ogni gusto e ogni tempo

La regione offre molte possibilità per gli amanti della pesca: i Laghi di Campolago sopra Maranza, il Lago Selvaggio a Valles o la Rienza, sono una meta molto apprezzata dai pescatori. Con il permesso giornaliero per la pesca e un po’ di pazienza, potrete vivere un’esperienza unica circondati dalla natura e forse portare a casa anche un ricco bottino.

Per gli amanti dell’acqua, da non perdere la piscina di Maranza, dove gli adulti potranno rilassarsi e prendere e il sole e i più piccoli scatenarsi in acqua e sull’ampio spazio esterno.

Per gli desidera provare qualcosa di speciale e vuole un po’ di adrenalina, consigliamo una discesa in rafting o un volo in tandem nei centri specializzati della zona.

Appartamenti Maranza Hotel Maranza
Consigli vacanza