Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Sciare sulla neve dell'Alto Adige

Cosa serve per una fantastica vacanza sugli sci? Piste perfette e impianti di risalita moderni – questo è scontato ormai in tutte le stazioni sciistiche dell'Alto Adige. Una vacanza sugli sci in Alto Adige offre molto di più.

Grazie alla posizione favorevole a sud delle Alpi, l’Alto Adige offre più ore di sole al giorno che qualsiasi altra località delle Alpi e il mix ottimale tra tradizione alpina e stile di vita mediterraneo che si riflette non solo negli elevati standard culinari di rifugi e ristoranti. L'Alto Adige ha quel certo che, che renderà indimenticabile la vostra vacanza invernale.

Divertimento sugli sci per tutti

Principianti o professionisti, famiglie o single, sciatori per piacere o veri sportivi – l’Alto Adige offre piste adatte a tutti i livelli di preparazione, a tutte le età e per tutti i gusti! Le famiglie si sentiranno perfettamente a loro agio nelle tante aree sciistiche a misura di bambino con scuole sci specializzate e asili sulla neve. Negli snowpark e parchi attrezzati, freestyler giovani e meno giovani troveranno salti e percorsi per mettersi alla prova. Cercate ancora più azione? In molte stazioni sciistiche dell’Alto Adige è possibile praticare anche sport come il parapendio, lo snowkite e l’arrampicata su ghiaccio.

Le grandi aree sciistiche come Tre Cime Dolomiti, Val Gardena, Alta Badia, Plan de Corones affascinano con panorami spettacolari sulle Dolomiti e piste di ogni tipo! Impossibile annoiarsi durante le vostre settimane bianche in Alto Adige! Lo sci qui è davvero senza limiti, grazie anche ai vari consorzi tra diverse stazioni sciistiche, che permettono con un unico skipass di sciare in più località, come ad esempio l’Ortler Skiarena o il Dolomiti Superski.

Una vacanza perfetta sotto ogni punto di vista

Chi fa vacanze sulla neve dell’Alto Adige, è non troverà solo neve fresca, paesaggi mozzafiato e la calda ospitalità altoatesina, ogni comprensorio e area sciistica offre molto altro oltre alle piste da sci per gli amanti della neve e degli sport invernali. Discese in slittino, piste per lo sci di fondo, romantici percorsi panoramici con le ciaspole e tour di sci alpinismo, pattinaggio su ghiaccio, fiaccolate e molte altre attività invernali vi aspettano fino a primavera tra le montagne dell’Alto Adige.

E dopo tutto questo sport e le tante attività all’aria aperta, non c’è niente di meglio per ricaricare le energie, di un bel tuffo in una delle tante piscine termali della zona, una bella sauna o una rifocillante cenetta in uno degli ottimi ristoranti o rifugi della zona, dove gustare il meglio dei piatti tradizionali realizzati con prodotti genuini della zona.  Troverete tante buone ragioni per trascorrere ogni anno le vostre vacanze invernali tra la neve dell’Alto Adige.

Voglia di una vacanza tra le montagne dell'Austria? Scoprite tutto quello che c'è da sapere su una vacanza invernale in Austria su it.alpin.travel!

Area sciistica consigliata:

Alloggi consigliati: