Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Temi
  2. Sport invernali
  3. Sciare
  4. Alpe di Siusi

Alpe di Siusi

L’area sciistica che si sviluppa intorno all’Alpe di Siusi, collegata con la vicina Val Gardena, offre solo il meglio per gli amanti dello sci e degli sport invernali in generale e affascina per la sua incredibile varietà! Qui il sole splende per 300 giorni l’anno e i pittoreschi pendii possono essere, se possibile, ancora più belli ricoperti di neve!

Nella stagione invernale, l’Alpe di Siusi, il più grande altopiano d’Europa, grazie alla sua altitudine che assicura piste sempre perfettamente innevate, si presenta nella sua veste di area sciistica ricca di offerte e manifestazione interessanti!

Sono i numeri a parlare per il più grande carosello sciistico del Dolomiti Superski. Alpe di Siusi e Val Gardena insieme offrono: 175 km di piste, 80 moderni e veloci impianti di risalita dotati di moderni dispositivi di sicurezza per i bambini, più di 50 tra baite e ristoranti, più di 30 km di piste per lo slittino, più di 80 km di piste da fondo, tante possibilità per escursioni con le ciaspole e gite in slitta trainate dai cavalli immersi in un romantico e incantato paesaggio invernale.

Una vacanza sulle piste dell’Alpe di Siusi – Val Gardena, è davvero la scelta ideale per vacanze con tutta la famiglia, non mancano, infatti, anche parchi divertimento per bambini sulla neve, scuole sci, possibilità di pattinare sul ghiaccio e addirittura lanciarsi con il parapendio. E lungo le piste, per rendere ancora più divertenti le vostre giornate sugli sci, speed trap e impianti di cronometraggio.

Sci alpinismo, snowpark e divertimento senza fine

Chi ama godersi la bellezza della natura dell’Alpe di Siusi in completa solitudine, o quasi, potrà farlo in uno dei tanti tour di sci alpinismo che si possono fare nella zona, come ad esempio il Giro delle Streghe, della durata di un giorno che vi farà scoprire gli angoli e le cime più belle della Val Gardena e dell’Alpe di Siusi. Dall’Alpe di Siusi si può accedere anche al famoso tour del Sellaronda. Tra gli sport che si possono praticare d’inverno sull’Alpe di Siusi anche il parapendio e il pattinaggio su ghiaccio.

Gli amanti del freestyle potranno contare sullo Snowpark migliore d’Italia, dove si tengono anche gare di Coppa del Mondo di Slopestyle, che offre a principianti e professionisti 1,5 km di puro e pazzo divertimento.

Dati tecnici

  • Altitudine sul mare: Dai 1060 ai 2245 metri s.l.m
  • Impianti di risalita: 22
  • Chilometri di piste: 60

Maggiori informazioni:

Alpe di Siusi Marketing
Via del Paese 15 – I-39050 Fiè allo Sciliar
Tel.: +39 0471 709 600
E-Mail: info(at)seiseralm.it
Web: www.seiseralm.it

Appartamenti Alpe di Siusi-Sciliar Hotel Alpe di Siusi-Sciliar