Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Temi
  2. Sport invernali
  3. Sciare
  4. 3 Cime / 3 Zinnen Dolomiti

Comprensorio 3 Cime/3 Zinnen Dolomiti

5 montagne collegate tra loro dove sciare, 32 impianti di risalita, 110 km di piste per tutti i livelli di difficoltà e tutto questo circondati dal panorama unico delle Dolomiti e da condizioni di neve garantite ...

Tutto questo (e molto altro) vi aspetta nel comprensorio sciistico 3 Cime / 3 Zinnen Dolomiti in Alta Pusteria, parte del carosello sciistico del Dolomiti Superski. I massicci montuosi attorno alle famose 3 Cime, alle Dolomiti di Braies e Sesto creano l'impressionante atmosfera dell'Alta Pusteria. Il comprensorio sciistico, che offre piste per famiglie e piste impegnative, si snoda attorno ai 5 centri principali di Sesto, San Candido, Dobbiaco, Villabassa e Braies.

Potete dimenticarvi di impianti lenti e scomodi e di lunghi tempi di attesa! Impianti moderni e veloci, piste sempre soleggiate e in condizioni ottimali, divertenti piste da slittino per tutta la famiglia e piste da fondo che si snodano per oltre 200 km attraversando valli e pascoli alpini.

Qui ogni amante degli sport invernali troverà la soluzione più adatta a lui e ottimi après-ski dove riposarsi e rifocillarsi.

Dati tecnici:

  • Altitudine: da 1.150 a 2.200 m
  • Impianti di risalita: 32
  • Piste: 110 km
  • Difficoltà piste: 41% rosse, 48% blu e 11% nero

Novità inverno 2018

  • Nuova seggiovia 6 posti all’avanguardia
    La nostalgica seggiovia biposto "Mittelstation" sul Monte Elmo, è stata sostituita dopo più di 40 anni di onorata attività da una nuova seggiovia a 6 posti con cupola protettiva, lussuosi sedili riscaldati e tappeto di allineamento sollevabile, per facilitare l’accesso ai giovani sciatori.
  • Due nuove piste
    Con la stagione invernale 2018/2019 saranno aperte anche due nuove piste: una versione più semplice della pista nera esistente "Kristlerhang" e una nuova discesa a valle presso l’area sciistica Croda Rossa in direzione Signaue.
  • Family Funslopes
    La già ampia offerta per famiglie è stata ulteriormente migliorata con due nuove funslopes: una in Croda Rossa e l’altra sul Monte Elmo.
  • Neve sicura al 100%
    Il nuovo sistema di innevamento è capace di avvolgere l'area sciistica in un mantello bianco in soli 40 minuti. Il sistema è senza dubbio uno dei più potenti del Nord Italia.
  • Nuovo rifugio "Zin Fux"
    Il nuovo rifugio lungo la pista Signaue, di fronte al famoso rifugio "Pollaio", è stato costruito in un moderno stile alpino e arricchisce l'offerta culinaria del comprensorio sciistico 3 Cime/3 Zinnen Dolomiti con raffinati piatti gourmet.

Maggiori informazioni: